USA: l’addestramento delle forze ucraine sta funzionando

I leader del Dipartimento della Difesa hanno affermato oggi che l'addestramento delle forze ucraine da parte del Joint Multinational Training Group-Ucraina ha dato i suoi frutti

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

In una nota pubblicata mercoledì 4 maggio, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha affermato fieramente che l’addestramento a cui sono stati sottoposti in questi anni i soldati ucraini ha garantito a Kiev di non soccombere all’avanzata russa.

In particolare viene riportato come fino all’invasione dell’esercito russo, un centro di addestramento USA/NATO era localizzato nell’Ucraina occidentale, al confine con la Polonia, nei pressi della città di Leopoli, proprio dove gli USA decisero di spostare l’ambasciata una volta scoppiata la guerra.

Nel centro di addestramento “Yavoriv Combat Training Center” circa 23 mila soldati ucraini sono stati addestrati dagli istruttori della Task Force Gator, ha affermato il generale Joseph Hilbert, comandante del 7° comando di addestramento dell’esercito USA. Successivamente, “a febbraio, il comando europeo degli Stati Uniti ha riposizionato la Task Force Gator a Grafenwoehr, in Germania, dove l’unità continua ad addestrare gli ucraini su una varietà di armi statunitensi e NATO”, si legge nella nota.

I soldati [ucraini] sono estremamente competenti e desiderosi di apprendere i sistemi che stiamo fornendo loro […] Sono assolutamente concentrati sul compito da svolgere e sul ritorno in Ucraina”, ha concluso Hilbert.

Massimo A. Cascone, 06.05.2022

Fonte: https://www.defense.gov/News/News-Stories/Article/Article/3020199/dod-leaders-say-training-ukrainian-forces-is-paying-dividends/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x