USA: l’addestramento delle forze ucraine sta funzionando

I leader del Dipartimento della Difesa hanno affermato oggi che l'addestramento delle forze ucraine da parte del Joint Multinational Training Group-Ucraina ha dato i suoi frutti

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

In una nota pubblicata mercoledì 4 maggio, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha affermato fieramente che l’addestramento a cui sono stati sottoposti in questi anni i soldati ucraini ha garantito a Kiev di non soccombere all’avanzata russa.

In particolare viene riportato come fino all’invasione dell’esercito russo, un centro di addestramento USA/NATO era localizzato nell’Ucraina occidentale, al confine con la Polonia, nei pressi della città di Leopoli, proprio dove gli USA decisero di spostare l’ambasciata una volta scoppiata la guerra.

Nel centro di addestramento “Yavoriv Combat Training Center” circa 23 mila soldati ucraini sono stati addestrati dagli istruttori della Task Force Gator, ha affermato il generale Joseph Hilbert, comandante del 7° comando di addestramento dell’esercito USA. Successivamente, “a febbraio, il comando europeo degli Stati Uniti ha riposizionato la Task Force Gator a Grafenwoehr, in Germania, dove l’unità continua ad addestrare gli ucraini su una varietà di armi statunitensi e NATO”, si legge nella nota.

I soldati [ucraini] sono estremamente competenti e desiderosi di apprendere i sistemi che stiamo fornendo loro […] Sono assolutamente concentrati sul compito da svolgere e sul ritorno in Ucraina”, ha concluso Hilbert.

Massimo A. Cascone, 06.05.2022

Fonte: https://www.defense.gov/News/News-Stories/Article/Article/3020199/dod-leaders-say-training-ukrainian-forces-is-paying-dividends/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix