Gli USA spostano l’ambasciata da Kiev a Leopoli

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Come già annunciato dal segretario di Stato americano Anthony Blinken, gli Stati Uniti sono pronti a trasferire l’ambasciata da Kiev a Leopoli, giustificando tale scelta con la potenziale minaccia alla sicurezza generale in caso di “invasione russa”.

La conferma è arrivata ieri dalle parole di Ned Price, portavoce del Dipartimento di Stato americano “Questo (la decisione di spostare l’ambasciata da Kiev a Leopoli) non indica alcuna minaccia specifica per i diplomatici americani […] Abbiamo in programma di tornare a Kiev quando sarà sicuro farlo”

Zelensky ha commentato la decisione definendola “un grosso errore”.

Massimo A. Cascone, 15.02.2022

Fonte: https://ria.ru/20220214/posolstvo-1772812107.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x