USA addestreranno “insorgenti ucraini” nell’UE

Dopo aver combattuto la guerriglia per vent'anni in Afghanistan, sappiamo come scatenarla a nostro favore, ha detto l'ex ammiraglio NATO Stavridis

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

La guerra fredda USA-Russia è tuttora in piena escalation, con le due parti che si bacchettano e provocano a distanza, mentre il popolo ucraino ne fa le spese.

Come riportato da Russia Today:

Sembra che il presidente americano Joe Biden non abbia ancora deciso cosa farebbe il suo governo nel caso in cui Mosca occupasse l’ex repubblica sovietica, sostiene il giornale [New York Times NdT]. Tuttavia, rimarca il fatto che i funzionari hanno elaborato una possibile risposta degli Stati Uniti in caso di attacco russo.

Washington mostra di ritenere che l’Ucraina non avrebbe alcuna possibilità contro una potenziale forza d’invasione russa in una battaglia aperta e si è invece concentrata sul sostegno alla “guerriglia” ucraina sul territorio che potrebbe essere occupato da Mosca, spiega il rapporto.

“Se [il presidente russo Vladimir] Putin invade l’Ucraina con una grande forza militare, l’assistenza militare degli Stati Uniti e della NATO – intelligence, cyber, armi anti-carro e anti-aria, missili navali offensivi – aumenterebbe significativamente”, ha detto al giornale James Stavridis, un ammiraglio della marina a quattro stelle in pensione che è stato anche comandante supremo degli alleati della NATO.

“E se si trasformasse in un’insurrezione ucraina, Putin dovrebbe rendersi conto che, dopo aver combattuto noi stessi la guerriglia per due decenni, sappiamo come armarla, addestrarla e scatenarla”, ha aggiunto. L’ammiraglio, a quanto pare, si riferiva all’esperienza degli Stati Uniti in Afghanistan.

MDM 15/01/2022

Fonte https://www.rt.com/russia/546143-us-train-ukraine-insurgents-reports/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix