La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

UNA VOLTA ERAVAMO GUERRIERI

blank
A cura di Truman
Il 12 Marzo 2013
260 Views
260 Views
blank

DI LORENZO BORRÈ

Comedonchisciotte

Una volta eravamo guerrieri, ed eravamo capaci di onorare la parola data col sacrificio della vita.

Tito Livio narra la storia di Marco Attilio Regolo, console romano fatto prigioniero dai cartaginesi durante la prima guerra punica e poi rimandato a Roma per convincere il Senato a sottoscrivere un trattato di pace, con l’accordo che ove Roma non avesse accettato, sarebbe dovuto ritornare a Cartagine e subire la pena capitale.

Attilio Regolo andò a Roma, ma esortò i Romani a continuare la guerra e -nonostante il parere contrario di alcuni politicanti, che esistevano anche allora- tornò nella città punica, ove fu messo a morte e fatto rotolare dentro una botte irta di chiodi per il pendio di una collina.

E’ successo più di duemila anni fa, ma ancora nel XIV secolo eravamo poeti e uomini di coraggio e con Dante Alighieri consideravamo l’inganno uno dei peggiori peccati, meritevole di essere punito nelle bolge infernali più profonde, appena un cerchio sopra l’ultimo, quello dei traditori.

Poi son passati altri secoli e siamo diventati la quintessenza dell’inaffidabilità, maestri del malinteso, professionisti del gioco delle tre carte giocato a tutti i livelli, nella vita privata come in quella pubblica, nelle relazioni politiche interne come in quelle internazionali.

In centocinquanta anni non siamo mai stati dei giganti, quanto a credibilità internazionale, ma la mossa di non rimandare i due Marò in India al termine della “licenza elettorale”, rischia di porci, quanto a rispettabilità, un gradino al di sotto degli “Stati canaglia”.

Ed è stupefacente il tripudio di certi politici, accompagnato idealmente da uno sguaiato concerto di putipù e tromboni, per l’ennesima figuraccia internazionale di chi reclama il rispetto di usi e convenzioni internazionali, dopo aver violato -con un atto che sfacciatamente viene definito “coraggioso”- quello che universalmente è considerato il principio fondamentale del Diritto Internazionale: pacta sunt servanda.

Questi politici che ormai ragionano solo in termini di spread dimenticano, ammesso che l’abbiano mai saputo, che, agli occhi dei Popoli e della Storia, la dignità e l’onore di una Nazione hanno più importanza del PIL e del Mercato.

Fortunatamente sono giunti al capolinea: speriamo in un’ Italia migliore, molti di noi ne hanno diritto.

Lorenzo Borrè

12.03.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank