Una protezione contro la degenerazione maculare

In base a un piccolo studio randomizzato, condotto di recente presso la University of California e pubblicato sulla rivista Nutrients , mangiare regolarmente una piccola porzione di BACCHE DI GOJI essiccate può aiutare a prevenire o ritardare lo sviluppo della degenerazione maculare legata all’età (la degenerazione maculare è la terza malattia più comune, dopo la cataratta e quella vascolare diabetica, che causa la perdita della vista).

Le bacche di Goji, bacche rosse allungate che contengono semini appiattiti, crescono nelle valli dell’Himalaya, in Mongolia e anche nel Tibet e Cina. Nascono spontaneamente, ma vengono anche coltivate e impiegate nella medicina cinese che attribuisce loro, fin dai secoli scorsi, proprietà salutistiche per gli occhi. C’è, infatti, un antico detto che dice che “rendano gli occhi luminosi”.

Contengono diversi tipi di carotenoidi (11 tipi di carotene, come il beta-carotene, l’alfa-carotene e il licopene e 7 sostanze simili ai caroteni), ma anche le xantofille zeaxantina, luteina e beta-criptoxantina. Proprio queste ultime sostanze riducono il rischio di malattie degli occhi e la zeaxantina, in particolare, si trova in queste bacche in una forma altamente biodisponibile.

Lo studio recentemente pubblicato ha dimostrato che nei volontari che hanno consumato 28 grammi di bacche di goji per 90 giorni, con una costanza di cinque volte a settimana, è aumentata la densità dei pigmenti protettivi negli occhi.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix