La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Un anno di disastri “all’italiana”

blank
A cura di Redazione CDC
Il 31 Dicembre 2024
13703 Views
13703 Views
blank

Di Lorenzo Maria Pacini, strategic-culture.su

Un’Italia che non cambia

In Italia abbiamo un detto in politica “cambiare tutto affinché niente cambi”: cambiano i governi, cambiano i partiti politici, cambiano le dinamiche internazionali, ma alla fine non cambia niente nel Paese. Come mai? Il problema è radicato nella incapacità di andare oltre il sistema politico così come è stato impostato dopo la sconfitta bellica del 1945 e la conseguente occupazione militare, politica, economica e culturale degli USA. Se non si risolve il problema alla radice, non potrà mai veramente cambiare niente.

Il 2024 è stato l’anno della conferma politica di Giorgia Meloni e del suo Governo, caratterizzato da un colpo di grazia alla sovranità e alla autonomia del popolo italiano.

Politica interna

In politica interna, nel 2024 l’Italia è stata caratterizzata da un aumento dei privilegi per le caste dei politici e dei grandi imprenditori, de-regolamentando il mercato finanziario a favore delle grandi aziende straniere.

Meloni ha venduto gli ultimi asset strategici di Stato: le telecomunicazioni alla CIA con la vendita di TIM a KKR di NetGo diretta da David Patreus, le Poste Italiane privatizzate di un quarto, gli idrocarburi di Eni con un’operazione di baypack azionario, un pre-accordo per le Ferrovie dello Stato di FS. Grande rumore ha fatto il benvenuto al colosso americano BlackRock, che ha messo le mani su tutto ciò che rimaneva di invenduto a privati esteri ed ha messo le mani anche su settori della Pubblica Amministrazione come la digitalizzazione e la gestione della sicurezza. Tutto ciò in vista di del ruolo importante che l’Italia vuole ritagliarsi nella Via del Cotone progettata da USA e Israele per contrastare la Via della Seta.

Garantendo dei super vantaggi per gli acquirenti stranieri, il Governo ha ben pensato di aumentare le tasse ogni mese, far crescere l’inflazione e raccontare agli italiani che “bisogna fare sacrifici perché ce lo chiede l’Europa”.

Sulla stessa scia, nel 2024 della Meloni l’immigrazione clandestina ha raggiunto il massimo storico, con cifre che non erano state toccate nemmeno durante i governi dem.

Il “governo dei sovranisti” ha svenduto la poca sovranità rimasta per un piatto di lenticchie.

Politica estera

Sul piano internazionale, Giorgia Meloni si è posizionata in cima alle classifiche: la donna più asservita ai poteri stranieri. Premiata dall’Atlantic Council, finita sulle copertine dei magazine americani, Meloni ha fatto tutto quello che i partner aspettavano che facesse. Con lei, l’Italia ha siglato un accordo di 10 anni per fornire armi all’Ucraina, confermando l’impegno militare nel prossimo conflitto europeo per conto degli USA, sottoscrivendo già il prossimo arruolamento forzato per mandare i giovani nel tritacarne. Per confermare questa volontà, ha favorito gli investimenti a Leonardo, la prima ditta di armamenti, alzando la spesa militare del PIL al 1,54% con la previsione di raggiungere quanto prima il 2%, passando effettivamente alla “economia di guerra” richiesta dal Comando Europeo della NATO.

Stessa cosa per il sostegno incondizionato a Israele, di cui è stata rinnovata l’obbedienza da parte di tutti i politici del Parlamento, anche davanti alla oggettività del genocidio. Ma, d’altronde, l’Italia è un partner fondamentale per il controllo del Mediterraneo, e né gli USA, né Israele possono rinunciare al controllo dei flussi di crude oil, di merci e di armi.

Quella stessa Italia che lo scorso anno, sempre sotto Meloni, aveva chiuso il mercato con la Cina – storico partner di mercato da secoli – e giusto un mese fa ha dovuto tornare a Pechino per chiedere scusa della maleducazione, altrimenti il mercato italiano delle importazioni crolla completamente.

Inutile parlare di Unione Europea: Meloni è una delle favorite di Ursula Von der Leyen ed ha confermato la volontà di una Italia “più europea” e meno italiana.

Previsioni per il 2025

Guardando al 2025, le prospettive non sono positive:

  • Sul piano interno, il Governo non ha una opposizione reale perché, di fatto, persegue politiche in molti casi favorevoli anche ai democratici. Quando non funziona il meccanismo parlamentare, viene praticato il meccanismo del voto di fiducia, diventato ormai una prassi ordinaria quando invece dovrebbe essere uno strumento straordinario da impiegare solo in casi di emergenza politica. Il risultato è che il Governo resta lì dov’è anche se non vi è rappresentanza, non vi è favore nemmeno dai membri del Parlamento e non vi è successo politico. Uno stratagemma perfetto. L’immigrazione proseguirà fino a destabilizzare ulteriormente le grandi città, già messe in crisi dalla criminalità organizzata e dalla mancanza di integrazione culturale. Le forze dell’ordine, abbandonate e limitate nella loro operatività, rischiano un collasso.
  • In politica estera, la volontà già dichiarata è quella di proseguire sia nel sostegno all’Ucraina in guerra, sia a Israele nel suo piano genocida, sia al diktat degli Stati Uniti, sia all’UE per il disfacimento della autonomia degli Stati europei. Più soldi per le armi, più uomini da mandare in guerra, più tasse per pagare i debiti dell’Egemone.

Il 2025 è l’anno in cui la crisi sociale potrebbe raggiungere un picco tale da suscitare rivolte e violenze. Ma si sa, in Italia le rivoluzioni non si fanno, perché lo spritz e la Champions League del calcio sono più importanti.

Nihil sub sole novum, dicevano gli antichi latini.

Di Lorenzo Maria Pacini, strategic-culture.su

30.12.2024

Fonte: https://strategic-culture.su/news/2024/12/30/un-anno-di-disastri-allitaliana/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
60 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank