La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Trump vince a valanga

blank
A cura di Redazione CDC
Il 6 Novembre 2024
22815 Views
22815 Views
blank

I risultati del voto americano si stanno delineando verso una vittoria di Donald Trump. Che il vento stesse per cambiare ce lo aveva fatto intendere qualche giorno fa Mr. Amazon Jeff Bezos, patron del Washington Post: uno dei simboli del mainstream USA non si è schierato apertamente per la candidata democratica, venendo meno alla tradizione.

Elon Musk, ha finanziato pesantemente e partecipato alla campagna elettorale, ai comizi di Trump: “Game, set and match”, gioco, partita, incontro. Così scrive il  proprietario di X e di tanto altro, molto altro, in questa notte elettorale di scrutini e di stati in bilico. Anche il New York Times attribuisce a Donald Trump il 90% delle probabilità di vincere le presidenziali. Secondo Associated Press i repubblicani hanno conquistato la maggioranza al Senato e Trump  è avanti anche in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Georgia, North Carolina e Arizona. Mancano ancora i dati del Nevada.

Molto diversa la situazione rispetto a quattro anni fa quando l’esito elettorale fu politicamente drammatico, proiettando gli Usa e l’Occidente in quattro anni di guerre e vaccinazioni di massa, con tutti i risultati che vediamo.

Tutto starebbe per cambiare quindi? Difficile crederlo. Fra chi conta, il primo a crederci poco è il Vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Dmitrij Medvedev: “Non abbiamo motivo di nutrire aspettative esagerate. Le elezioni non cambieranno nulla per la Russia, poiché le posizioni dei candidati riflettono pienamente il consenso bipartisan sul fatto che il nostro Paese deve essere sconfitto. (..). Un Trump stanco, che pronuncia banalità come ‘offrirò un accordo’ e ‘ho un’ottima relazione con…’, sarà anche costretto a rispettare tutte le regole del sistema. Non può fermare la guerra. Né in un giorno, né in tre giorni, né in tre mesi. E se ci prova davvero, potrebbe diventare il nuovo JFK. Solo una cosa conta: quanto denaro il nuovo Presidente spenderà per la guerra lontana di qualcun altro per conto del complesso militare-industriale”.

A elezioni americane in corso, il premier Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Gallant sostituendolo con l’attuale ministro degli Esteri Israel Katz. Con i fronti aperti a Gaza ed in Libano c’è sul tavolo anche la questione della chiamata alla leva degli ultraortodossi, che sono antisionisti. Molto meno lo è Donald Trump, che non ha perso mai l’occasione, durante la campagna elettorale, di lodare le politiche guerrafondaie di Netanyahu.

Non a caso, secondo un recente sondaggio pre voto fra gli esraeliani, almeno il 60% vorrebbe The Donald alla Casa Bianca. Il sentiment è chiaro, come fu lampante e gravissimo l’atto contro l’Iran ad inizio 2020 con l’omicidio del Generale Soleimani, con un drone, autorizzato dal tycoon.

Secondo la Cnn, Trump si prende anche la Georgia, uno Stato chiave. La sua vittoria elettorale sembra una valanga.

Vedremo cosa sarà di noi, che da abitanti delle colonie siamo costretti a questo gioco democratico fra miliardi e miliardari, mentre le nostre condizioni di vita e di società degradano sempre più.

Se Trump si avvia verso una vittoria “di popolo”, vedremo cosa potrà, cosa riuscirà a fare e se davvero sarà un ostacolo o un altro, l’ennesimo attore che ci porterà verso il nuovo ordine del reset mondiale d’Occidente.

Almeno una bella guerra economica e commerciale sia contro la Ue che contro la Cina, potrebbe presto cominciare.

Secondo Fox News, Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti.

ultimo agg. 07.55 del 6.11.2024

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
99 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank