Trieste: V_V bloccano il consiglio comunale

Attacco hacker degli attivisti più arditi ed estrosi d'Italia

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Il consiglio comunale di oggi il municipio di Trieste non lo scorderà tanto presto. Nel bel mezzo della seduta on-line, verso le ore 16, i consiglieri si sono ritrovati travolti da centinaia di messaggi che sembravano inviati da loro stessi, e il logo con le due V cerchiate è apparso sui vari profili.

“I vaccinati contagiano. Il nazi pass è solo razzismo verso chi applica il proprio diritto di dire di no”, “Il Governo vi ordina di fare i nazi razzisti sanitari e voi ubbidite, come fecero i tedeschi con Hitler”. Questi i messaggi riportati dall’ANSA e rimbalzati su parecchi quotidiani.

Due delle centinaia di messaggi che hanno bloccato il consiglio
Due delle centinaia di messaggi che hanno bloccato il consiglio

I consiglieri, quando si sono resi conto di essere vittime di hackeraggio, hanno deciso di sospendere la seduta. I V_V si riconfermano la realtà resistente più ardita ed estrosa del panorama italiano, una sorta di “arditi” del web che quando si fanno vivi è impossibile che non se ne parli. La loro forma di protesta civile è una testimonianza di dissenso scritta sui muri dei luoghi simbolo della dittatura sanitaria: oggi hanno alzato il tiro, bloccando un pubblico ufficio e ricordando ai consiglieri di Trieste che chi obbedisce acriticamente è un nazista tanto quanto chi emana gli ordini, e non ha meno responsabilità.

MDM 15/02/2022

Fonte https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/02/15/hacker-no-vax-durante-seduta-consiglio-comunale-trieste_ff12a632-da6f-472a-ba9e-b9c610907ddb.html

https://www.ilfriuli.it/articolo/politica/trieste-hacker–no-vax–bloccano-il-consiglio-comunale/3/260637

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x