Torino – Aggiornamento dal Rettorato: Studenti in trappola!

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Aggiornamento sulla situazione al Rettorato dell’Università di Torino, dove ieri gli Studenti No Green Pass hanno occupato l’Aula Magna del palazzo in via Verdi 8.

Secondo quanto appreso da alcuni studenti con cui siamo in contatto, oggi pomeriggio, mentre si svolgevano delle iniziative a tema “Giornata della Memoria”, la Digos ha fatto irruzione nell’Università costringendo la maggior parte degli studenti ad uscire dall’edificio, sotto minaccia di sgombero.

Successivamente gli agenti hanno bloccato l’accesso di porte e finestre, impedendo a chiunque di entrare per supportare i pochi studenti ed attivisti rimasti eroicamente nell’Aula Magna. Attualmente secondo le nostre fonti solo 9 persone sono rimaste all’interno, di cui 2 studenti, 2 giornalisti e 5 tra lavoratori e sindacalisti.

Gli studenti sgomberati invece si sono posizionati in presidio fuori al Rettorato, incitando, attraverso appelli che hanno circolato sulle chat ed i gruppi social, gli attivisti torinesi a mobilitarsi in supporto. Nel tardo pomeriggio ai 20 studenti si sarebbero aggiunti almeno una cinquantina di attivisti. Tutti fuori i cancelli dell’Università in attesa di capire il destino delle persone rimaste dentro.

Come si nota nei video, un cordone di agenti delle FF.OO si frappone tra loro e il Rettorato.

studenti no green pass torino 2 studenti no green pass torino

 

Nelle prossime ore una nostra collaboratrice dovrebbe recarsi sul posto per ulteriori aggiornamenti.

Massimo  A. Cascone, 27.01.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix