Texas: no alle procedure di cambio di genere per i bambini

Il senato del Texas approva la legge che vieta le procedure di transizione di genere per i bambini

 

Raymond Wolfe – LifeSiteNews – 21 maggio 2021

 

Martedì scorso la camera alta texana ha approvato il disegno di legge 1311, rilanciando la spinta a proteggere i bambini dalle procedure di transizione di genere pericolose per la vita

Austin, Texas. I senatori dello Stato del Texas hanno approvato all’inizio di questa settimana, giorni dopo che i legislatori della camera avevano accantonato una legge simile, un divieto di somministrazione di farmaci e di interventi chirurgici sperimentali relativi alla transizione di genere per i minori.

Martedì la camera alta ha approvato il disegno di legge 1311 del Senato, rilanciando la spinta a proteggere i bambini dalle procedure di transizione di genere pericolose per la vita.

Il disegno di legge proibirebbe ai medici di prescrivere o somministrare “farmaci che bloccano la pubertà” o ormoni “cross-sessuali”, oltre a vietare qualsiasi “intervento che sterilizzi il bambino” o che rimuova in altro modo una “parte del corpo o un tessuto sano non malato”. Il disegno di legge 1311 vieterebbe anche la copertura assicurativa di responsabilità per le procedure e priverebbe i medici delle loro licenze in caso di violazione della norma.

Il nostro compito è quello di proteggere i bambini che non possono proteggersi da soli” ha detto ai senatori l’autore del disegno di legge, Bob Hall, R-Edgewood secondo quanto riportato dai notiziari locali. “Era sbagliato ieri, è sbagliato oggi e sarà sbagliato anche domani non proteggere coloro che non possono proteggersi” ha aggiunto.

Il senato ha votato lunedì 17-13 per questo disegno di legge approvato da tutti i repubblicani ma da nessun democratico. Nella giornata di mercoledì i senatori hanno inviato il disegno di legge alla Camera, i cui membri hanno tempo fino al 25 maggio per approvare la legge proposta dal senato.

La settimana scorsa i leader del Texas hanno accantonato il disegno di legge 1399 della Camera, simile al 1311, rifiutandosi di farlo votare prima di avere una scadenza chiave, sebbene avesse superato un voto in commissione e raccolto anche quasi 50 co-sponsor.

I più importanti repubblicani del Texas hanno criticato l’inazione della camera bassa, insieme al commissario statale per l’agricoltura Sid Miller che ha dato la colpa al presidente del comitato per le calendarizzazioni, il rappresentante Dustin Barrows così come anche alle pressioni aziendali. “C’è un ostacolo [sul percorso della legge] e questo è il vostro rappresentante Dustin Barrows di Lubbock, che presiede il comitato per le calendarizzazioni e sta sostenendo il disegno di legge perché le società “woke” lo stanno mettendo sotto pressione”, ha riferito Miller in un annuncio a sostegno del disegno di legge 1399. “Se non li fermerà (ditegli che) lo sostituirete con qualcuno che lo farà”.

Secondo quanto riferito, la scorsa settimana alcune fonti avrebbero detto al National File che Burrows, il presidente della Camera Dade Phelan ed il governatore Greg Abbott, che si trova in lista per la rielezione per l’anno prossimo, hanno collaborato per sopprimere i divieti per il “cambio di sesso” dei bambini.

Altre disegni di legge pro-famiglia che sono rimaste ferme nella Camera bassa includono uno scritto del senatore Charles Perry, R-Lubbock che definisce le procedure di transizione minorile come abuso sui minori. Un altro disegno di legge di successo del senato redatto da Perry vieterebbe gli sport femminili ai maschi gender-confusi. Nessuna delle due misure è stata portata in votazione nella camera.

Dozzine di grandi aziende hanno martellato il Texas per settimane sulle politiche conservatrici proposte nell’assemblea legislativa statale, con i giganti della Big Tech pro-LGBT, le compagnie aeree e le catene alberghiere che, in una lettera il mese scorso, facevano pressione sui repubblicani per far abbandonare tali disegni di legge.

 

Fonte: https://www.lifesitenews.com/news/texas-senate-approves-bill-banning-trans-procedures-for-kids

Traduzione di Francesco Paparella per ComeDonChisciotte

I commenti sono chiusi.