SULLA SIRIA CAMERON INSULTA LA NOSTRA INTELLIGENZA, E SI PRENDE UNO SCHIAFFO VIRTUALE DA PUTIN

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI FINIAN CUNNINGHAM
dandelionsalad.wordpress.com

Si dice che un’immagine valga più di mille parole. Una recente fotografia del primo ministro britannico, David Cameron, e del presidente russo, Vladimir Putin, a Londra, ne è la riprova. Quando i due leader tennero una conferenza stampa a Downing Street ill fine settimana scorso, in vista del vertice del G8, Cameron aveva lo sguardo penoso di un uomo disperato. Putin, invece, appariva controllato. Quest’ultimo ha parlato in toni misurati e con un certo discernibile spregio nella voce.I due erano appena usciti da un “difficile” – linguaggio diplomatico per “polemico” – incontro privato in cui la Siria era in cima all’agenda. Sembra pure che il presidente Putin si fosse fatto aspettare dal suo ospite britannico per un’ora prima di arrivare.

Dopo, durante la conferenza stampa, un imbarazzato Cameron si aggrappava alla tribuna come se si trovasse ai bordi di un precipizio, mentre Putin sciorinava i suoi commenti. Cameron aveva buoni motivi per apparire intimorito, mentre pendeva dalle labbra del leader russo. Poi Putin spinse la diplomazia al limite quando disse: “Non potete negare che non si ha veramente bisogno di appoggiare gente che non solo uccide i propri nemici, ma li fa a pezzi e mangia in pubblico i loro organi a favore di telecamera. Sono forse queste le persone che desiderate sostenere? Sono loro quelli che volete armare? Tutto questo ha molto poco a che fare con i valori umanitari proclamati in Europa da centinaia di anni”.

Era l’equivalente retorico di uno schiaffo in faccia pubblico per il presuntuoso primo ministro britannico.

Putin si riferiva esplicitamente agli innumerevoli filmati emersi negli ultimi mesi, in cui si vedono una serie di atti barbarici commessi da quelli che l’Occidente definisce “ribelli” e che da due anni e mezzo hanno intrapreso una guerra in Siria per cercare di rovesciare il governo del presidente Bashar al-Assad. Tra le atrocità li si vede sviscerare corpi di vittime uccise e costringere bambini a decapitare soldati e civili.

In realtà questi “ribelli per la democrazia” che i governi e i media occidentali hanno mitizzato, altro non sono che un’armata brancaleone, una forza paramilitare di estremisti e terroristi che sono piovuti sulla Siria da una trentina di Paesi, tra cui Libia, Arabia Saudita, Qatar, Turchia e Caucaso russo. Questi mercenari condividono la medesima, astrusa, teologia wahabita/salafita, che dà loro una ideologica luce verde per macellare chiunque si metta di traverso alla loro idea di creare un emirato fondamentalista in Siria. Le potenze della NATO, guidate dagli Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, hanno armato fino ai denti questo esercito per procura dotandolo di coordinamento logistico e facendolo addestrare da forze speciali per fare il lavoro sporco dell’Occidente e causare un cambiamento di regime.

Incessanti ragguagli testimoniano che l’americana CIA e la britannica MI6 stanno convogliando il traffico terroristico in Siria dai confini di Turchia, Giordania, Libano e Israele. Ci sono pure notizie attendibili che agenti segreti militari occidentali hanno equipaggiato e addestrato i mercenari in Siria all’uso di armi chimiche, tra cui il micidiale gas nervino sarin, il che contraddice quanto i governi inglese, francese e americano sostenevano la scorsa settimana quando asserivano che fossero le forze nazionali siriane ad utilizzare armi chimiche. Tale recriminazione occidentale – peraltro presentata senza uno straccio di prova – è stata fermamente confutata dalla Russia e dalla Siria.

Eppure, quando Cameron parlò per primo alla conferenza stampa londinese, sembrava voler sollecitare Putin sull’urgente bisogno di implementare principi umanitari.

È ironico vedere come la Gran Bretagna e i suoi alleati occidentali, che sponsorizzano il terrorismo di stato in Siria, accusino la Russia di destabilizzare la Siria e la regione circostante mantenendo normali relazioni diplomatiche con il governo sovrano di Damasco e per il sostegno di Mosca ad una conferenza di pace prevista a Ginevra tra l’amministrazione Assad e membri dell’opposizione politica interna. Putin ha ricordato al suo ospite britannico che la consegna di armi ad Assad, fatta dalla Russia, in particolare del sistema di difesa S-300 antiaereo, era parte di un negoziato stabilito da lunga data – a differenza delle orchestrazioni clandestine di jihadisti stranieri messe in atto da stati canaglia occidentali e arabi in totale violazione di leggi e norme internazionali.

Eppure, persino di fronte a queste prove schiaccianti, Cameron si sforzava di mantenere una postura da statista, mentre Putin lo osservava con un misto di indignazione e di tedio.

Quasi con disperazione, Cameron cercò di ottenere un certo consenso con il suo ospite russo, dicendo: “Quello che emerge dalla nostra conversazione di oggi è che possiamo superare queste differenze se riconosciamo di condividere alcuni obiettivi fondamentali: mettere fine al conflitto, impedire alla Siria di frantumarsi, lasciare che il popolo siriano decida chi li deve governare, combattere e sconfiggere gli estremisti.”

La promessa di Cameron di “lasciare che il popolo siriano decida chi li governa e di portare la lotta agli estremisti e sconfiggerli” altro non è che un esecrabile vecchio trucco che i politici inglesi sono maestri nel rifilare.

Il premier britannico aggiunse che la Gran Bretagna e la Russia avrebbero dovuto mettere da parte le loro divergenze per trovare “un terreno comune”. Ciò che questo archetipo britannico di dissimulazione tende a fare è di lusingare in qualche modo Mosca per ottenere che questa scarichi il governo di Assad lasciando la Siria in balìa di predoni e squadroni della morte appoggiati dall’Occidente. Dov’è il “terreno comune” in questo accordo? Suona di più come il voler spingere Russia e Siria dentro un baratro.

Poche ore dopo l’incontro di Downing Street tra Cameron e Putin, l’ex ministro degli Esteri francese Roland Dumas svelò separatamente ai media francesi, di essere stato avvicinato da funzionari britannici con un piano per destabilizzare la Siria addirittura due anni prima dello scoppio del conflitto nel marzo 2011.

Altrove, nel fine settimana, il ministro degli Esteri britannico William Hague continuava a fingere che la Gran Bretagna fosse dalla parte dei “moderati” in Siria, chiosando alla BBC: “Al momento stiamo inviando attrezzature salva vita, e a chi le mandiamo? Beh, stiamo inviandole agli elementi dell’opposizione più moderati e sensibili. Ovviamente, non stiamo inviandole a gruppi di estremisti, a quei gruppi che ci preoccupano molto, quelli che potrebbero diventare una minaccia terroristica.”

Anche questa è pura doppiezza e dissimulazione britannica, vista alla luce lampante della verità. Il cosiddetto Esercito Siriano Libero, composto da mercenari e meglio conosciuto come l’Esercito Fornito dall’Estero, si compone di oltre il 70 per cento di jihadisti stranieri, la maggior parte dei quali, come il Jabhat Al Nusra sono affiliati ad Al Qaeda. Il collegamento tra l’intelligence militare britannica e americana e il legame Al Qaeda-Mujahideen è una collusione di lunga data, che risale agli anni ’80 in Afghanistan, quando questi fantaccini condussero una guerra sporca per l’Occidente contro l’Unione Sovietica.

È chiaro che i russi non hanno bisogno di spiare le telefonate o le e-mail del governo britannico per sapere della decennale collusione esistente tra la Gran Bretagna, gli Stati Uniti e i terroristi per procura di Al Qaeda – una collusione che ha provocato un vortice di distruzione e di sofferenza umana in Siria, con più di 90.000 morti.

Perciò, quando il presidente russo Vladimir Putin parlò a Londra di terroristi cannibali sostenuti dalle potenze della NATO, aveva ragione di schiaffeggiare virtualmente Cameron. E aveva ragione a farlo sussultare ed aggrapparsi con nocche bianche alla tribuna prima di mollargli lo schiaffo virtuale, perché pochi minuti prima Cameron aveva cercato di insultare l’intelligenza di Putin e del resto del mondo con le sfacciate menzogne circa il ruolo nefasto della Gran Bretagna in Siria.

Finian Cunningham
Fonte: http://dandelionsalad.wordpress.com
Link: http://dandelionsalad.wordpress.com/2013/06/24/cameron-insults-our-intelligence-over-syria-and-gets-a-slap-from-putin
25.06.2013

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da GIANNI ELLENA

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
È il momento di condividere le tue opinionix