Sposta il focus

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

In questo momento più che mai siamo bersagliati da un eccesso di informazioni negative, proprio per questo è necessario portare l’attenzione sulla bellezza.
Ogni tanto, durante il giorno, soffermati e chiediti: cosa sto guardando? cosa sto ascoltando?
Devi fare attenzione a ciò che entra dentro di te poiché il nutrimento non riguarda solo il corpo, ma anche la nostra anima e la nostra mente.  
Fai dunque un’accorta selezione dal momento che non tutto è salutare, non tutto va bene.

E prova, nonostante tutto, a vivere dei momenti di bellezza. Non sono un optional, servono a sintonizzarsi con la “giusta frequenza”, servono a ritrovare la carica.
La natura, sei hai la fortuna di abitare nel verde, aiuta molto in questo ma, ovunque sei, anche in città, anche nel chiuso di quattro mura, puoi ricercare ‘il bello’. Basta anche un vaso di piante aromatiche o di fiori sul terrazzo, una musica, un libro, un quadro, gli occhi e gli abbracci di una persona cara, un momento di gioco con il tuo animale, se lo hai.

E la sera, soprattutto l’ultima mezz’ora prima di dormire – questo sì che è fondamentale – focalizzati solo su cose positive.
Non ascoltare programmi in TV.
Non guardare film angoscianti.
Spengi anche il telefonino.

Pensa, invece, a un futuro che ti piace. Sereno per te, per la tua famiglia e, perché no, anche per questo nostro paese così bistrattato.
Pensa a qualcosa che ti fa sorridere, che ti fa battere il cuore di felicità.
Se sei credente prega, ringraziando per le cose belle che la giornata ti ha dato o che vorresti poter vedere un giorno realizzate.

Se entri nel sonno con questa predisposizione positiva, il tuo subconscio continuerà a lavorare in questa direzione anche mentre dormi.
E ti sveglierai meglio.
E non mancheranno le energie per affrontare la nuova giornata (anche se dovesse presentare molte difficoltà). 
E vedrai che, facendo così, giorno dopo giorno, anche la tua salute ne guadagnerà.

Perché, ricorda, il subconscio è più forte della nostra parte conscia. È come un grande contenitore che può lavorare a nostro favore o, al contrario, a nostro sfavore a seconda delle immagini (pensieri) che vi sono depositati.
Pensieri negativi creano col tempo un subconscio negativo (e un subconscio negativo crea col tempo un individuo infelice e malato). Pensieri positivi creano col tempo un subconscio positivo (e un subconscio positivo crea col tempo un individuo felice e sano).

__

VB

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x