Sicilia, lacrimogeni ed idranti contro i manifestanti anti Nato

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

La base Nato di Niscemi, in Sicilia, e’ parte del complesso sistema di comunicazioni satellitari MUOS, gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

È notizia di questi giorni: se i siciliani manifestano pacificamente contro la Nato arrivano gli idranti (alla faccia della siccità) ed i gas lacrimogeni, questi gli ordini della ministra Lamorgese, che dovrebbe tutelare l’Interno ed invece…

I siciliani non hanno più il diritto di manifestare il loro storico dissenso rispetto alla decisione di permettere alla Nato di occupare il loro territorio per attività molto lesive della salute degli abitanti (1), oltreché di stampo bellico e quindi non solo eticamente discutibili, ma anche potenzialmente molto pericolose?

Note:
(1) https://staff.polito.it/massimo.zucchetti/RelazionRischiAssociatiRealizzazioneMUOS1.pdf

FONTE: https://www.rassegneitalia.info/caltanissetta-dura-rivolta-contro-la-base-nato-americana-lamorgese-schiera-idranti-e-lacrimogeni-video/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix