La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Sergei Glaziev: così la Cina destina il credito alla crescita fisica dell’economia

blank
A cura di Redazione CDC
Il 16 Aprile 2023
3552 Views
3552 Views
blank

Di Movisol.org

Nel suo intervento alla seconda sessione su «Cina. Esperienza di ammodernamento della Russia» del Forum Economico di Mosca, il 4 aprile scorso l’economista Sergei Glaziev ha concentrato l’attenzione degli astanti sulla politica cinese di sostegno alla crescita produttiva e di eliminazione dei super-profitti e delle bolle speculative. A un certo punto egli ha sottolineato:

«La Cina ha posto le basi della crescita economica.. dando priorità agli interessi pubblici su quelli privati. Non si tratta di parole svuotate di significato, ma di principî adottati nella pianificazione strategica… Si tratta di qualcosa di regolato, per accrescere il benessere della nazione… È sostenuto da prestiti favorevoli, talvolta con tasso d’interesse annullato. Coloro che puntano a super-profitti sono scoraggiati con la repressione delle relative attività. L’idea è che il governo sta imponendo le priorità strategiche. […] Coloro che soddisfano i criterî dello sviluppo dell’economia fisica, ricevono un sostegno illimitato da parte del governo… [,,,] Gli economisti sanno che la crescita degli investimenti è fondamentale per la crescita economica. La crescita degli investimenti è stata in Cina pari a sette volte. La crescita dei prestiti è stata pari a cinque volte. D’ove ha ricavato questa massa di prestiti? La generale crescita fondata sui prestiti al settore produttivo ha consentito una crescita davvero impressionante. Il livello di liquidità [al settore produttivo] in Cina è doppio, se confrontato con [quelli] dell’Europa e degli Stati Uniti d’America. Ciò detto, non osserviamo in Cina lo stesso tipo di bolle, di rapidi gonfiamenti e rapidi implosioni delle bolle, che riscontriamo come caratteristiche ormai croniche delle economie occidentali. La crescita degli investimenti [cinesi] comporta necessariamente una nuova tecnologia e un ribasso dell’inflazione nel lungo periodo».

Glaziev è noto ai nostri lettori e soci. Al chiudersi del secolo scorso, l’EIR pubblicò la traduzione inglese del suo libro «Genocidio: la Russia e il Nuovo Ordine Mondiale». Recentemente, per esempio, egli rivendicò le previsione di LaRouche sulle crisi finanziaria ed economica (https://movisol.org/sergey-glaziev-rivendica-le-previsioni-di-lyndon-larouche/) e lo lodò nel centenario della sua nascita (https://larouchepub.com/pr/2022/20220916_glazyev_praises_larouche_on_centenary.html).

Al Forum Economico di Mosca, egli ha mostrato il suo nuovo libro dal titolo «Il miracolo economico cinese: una lezione per la Russia e per il Mondo», la cui descrizione di copertina recita:

«Nel mezzo secolo seguente la riforma di Deng Xiaoping e la politica di apertura, la Cina ha compiuto un inaudito balzo, dalla profonda arretratezza alla guida del mondo, se misurato in termini di produzione e di sviluppo economico. La popolazione è fuggita dalle capanne per ritrovarsi nelle migliori città del mondo, dal punto di vista della qualità dell’ambiente di vita. Le strade provinciali sono state sostituite da ferrovie ad alta velocità e autostrade. Da nazione principalmente agricola, con la predominanza del lavoro manuale, la Cina è divenuta una guida mondiale nel campo della produzione ad alto contenuto intellettuale e a mezzo di robot. La sua popolazione, un tempo analfabeta è oggi, salvo qualche eccezione, detentrice di diplomi di istruzione o di specializzazione secondarie. Questo balzo spettacolare in fatto di sviluppo della nazione più popolosa del mondo ha richiesto soltanto due generazioni…»

La combinazione potente delle istituzioni cinesi dedite allo sviluppo e della scala del loro impiego nel finanziare investimenti proprî e in convergenza con altri Paesi supera di gran lunga i meccanismi di investimento della cooperazione internazionale disponibili in altri Paesi. La Cina sta diventando una guida nella formazione del nuovo ordine economico mondiale».

Di Movisol.org

15.04.2023

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank