La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Se fai una cosa falla bene

blank
Il 3 Febbraio 2022
2355 Views
2355 Views
concentrazione

Serve concentrazione per poter far bene qualsiasi cosa, sia praticare uno sport che imparare a suonare uno strumento musicale, quanto svolgere qualsiasi compito quotidiano.
Concentrarsi significa focalizzare tutta l’attenzione su quello che stai facendo, nel momento in cui lo stai facendo.
Vuol dire che sei ogni attimo consapevole di quello che stai facendo. Se ascolti, ascolti; se giochi con tuo figlio, giochi con tuo figlio; se guardi un tramonto, lo vedi veramente, lo assorbi; se parli con qualcuno, stai nella conversazione con tutto te stesso e non pensi ad altro.

Milioni di anni fa i primi uomini erano esperti in concentrazione, erano costretti ad esserlo altrimenti ogni piccola distrazione sarebbe stata fatale per la loro vita.
Nel mondo di oggi, pieno di tastiere, auricolari e telecomandi, invece, è sempre più difficile concentrarsi perché viviamo spesso con centomila cose diverse che richiedono la nostra attenzione e così, con l’illusione di guadagnare tempo, tentiamo di eseguire contemporaneamente svariate mansioni mentre nella testa si susseguono tanti ragionamenti.

In questo modo perdiamo la concentrazione e la giusta considerazione del momento presente.

PER PRIMA COSA è la memoria breve a risentire di questo nostro comportamento perché ci dimentichiamo di molte cose, ad esempio le chiavi che cerchiamo in tutta la casa o il cellulare che abbiamo appoggiato chissà dove.

IN SECONDO LUOGO facciamo le cose male, in modo sbrigativo o diverso da come ci è stato chiesto.

LA TERZA CONSEGUENZA è che non ci godiamo niente perché, funzionando con il pilota automatico, meccanicamente, non ci rendiamo pienamente conto di quello che stiamo facendo o vivendo dal momento che una parte notevole della nostra energia è assorbita da ricordi, fantasticherie, rimpianti legati al passato oppure preoccupazioni e pianificazioni riguardo al futuro. Per via di questo ‘traffico di pensieri interno alla mente’ siamo presenti soltanto a metà rispetto alle cose che stiamo facendo e perdiamo solitamente gran parte della ricchezza di esperienza della nostra vita o quantomeno tendiamo a sottovalutarne il valore e il significato.

Quando siamo dominati dall’inconsapevolezza perdiamo anche il contatto con il nostro corpo e con i suoi segnali e messaggi, il che a sua volta può causare guai fisici.
Il corpo, infatti, difficilmente ha reazioni imprevedibili. Se siamo in contatto con esso, abbiamo la capacità di capire per tempo quello che ci vuole comunicare e possiamo rispondere in maniera appropriata dal momento che i sintomi fisici sono messaggi che ci invia per farci sapere come sta e quali sono i suoi bisogni.
Essere concentrati significa, quindi, anche sapersi ascoltarsi e ciò è di vitale importanza per la nostra salute e per la qualità della nostra vita.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank