La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

“Rivoluzione” il film documentario – Qasem Soleimani, l’uomo della Resistenza 

blank
A cura di Redazione CDC
Il 1 Gennaio 2025
19976 Views
19976 Views
“Rivoluzione” il film documentario – Qasem Soleimani, l’uomo della Resistenza 

"Rivoluzione", il film documentario (Italia, 2025)

 

“Ieri sera, sotto la mia direzione, l’esercito degli Stati Uniti ha eseguito con successo un impeccabile attacco di precisione che ha ucciso il terrorista numero uno al mondo, Qasem Soleimani”.

 

Funziona così: dal più lussuoso palazzo di Palm Beach, in Florida, si può ordinare ed ottenere morte dall’altra parte del mondo, a Baghdad. Era il 3 gennaio 2020 ed il mandante, quello visibile – su tutte le TV – fu l’attuale Presidente eletto Donald J. Trump.

Ma chi era davvero il Generale iraniano Qasem Soleimani? I fatti di questi ultimi mesi, se non giorni, ci danno la dimensione del personaggio. Una personalità che ha lasciato, ovunque, un segno indelebile per chi resiste per la salvezza e la libertà della propria terra, contro l’aggressione e l’occupazione straniera.

Il Medio Oriente è in fiamme, con i massacri spudorati e le occupazioni a Gaza, in Cisgiordania e in Libano, così come le destabilizzazioni in Siria ed i bombardamenti sullo Yemen. Ma, nonostante tutto, l’asse della resistenza è attivo contro gli eserciti più potenti del mondo. E deve a Qasem Soleimani l’esempio, di lotta e di riscatto: la piena coscienza che Resistere significa innanzitutto Esistere. Come popoli, culture e civiltà.

 

La parola “Rivoluzione” ha molti significati. La nostra esperienza in Iran è nata reportage e si è nel tempo trasformata in un documentario, prodotto dalla redazione di ComeDonChisciotte.org e finanziato dagli autori.

 

Andremo insieme alla scoperta di un mondo diverso, troppo spesso conosciuto soltanto attraverso gli occhi deformati e deformanti del mainstream. Ma dove, in realtà, la spiritualità, la resistenza e la lotta contro l’oppressione sono tratti distintivi della vita reale delle persone comuni.

Tratti che accomunano tutti i popoli che vogliono essere liberi, incluso quello italiano, da decenni occupato da forze straniere che chiamiamo “alleati”.

 

Rivoluzione” è un documentario che parla dell’Iran e della sua storia, passata e recente: da Nazione in mano allo Straniero a Paese sovrano; e della sua Civilità millenaria, oggi uno dei poli decisivi di ciò che i paesi non allineati cercano di costruire.

 

Ma c’è di più, “Rivoluzione” parla anche di noi: popoli di un Occidente che si sente giardino, ma che in realtà è ormai giungla, dove la vita quotidiana è per tanti, troppi, una lotta di precarietà e impoverimento imposto, immersi nell’eterno presente.

 

I nostri lettori avranno presto l’opportunità di vedere l’intero documentario e oggi, a pochi giorni dall’anniversario della morte, ripercorriamo la storia del Generale dell’asse della resistenza, con questo breve estratto dal nostro nuovo documentario:

Rivoluzione

 

La Redazione di ComeDonChisciotte.org vi augura un 2025 di resistenza e di riscatto.

 

Qasem Soleimani era davvero “il terrorista numero uno”, o – invece – il rivoluzionario più pericoloso per l’Occidente?

Buona visione.

01.01.2025

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank