DI MARCO DELLA LUNA
marcodellaluna.info
Renzi sta dicendo: “Il Pil aumenta quest’anno: per la prima volta dopo molti anni, l’Italia è ripartita grazie alle mie riforme. Questo mi legittima ad andare avanti riformando la costituzione per concentrare il potere dello Stato nelle mani del Primo Ministro.”
Però solo un pubblico di cretini può interpretare come ripartenza strutturale, come una manifestazione di ritrovata vitalità, anziché come un rimbalzo, come il salto del gatto morto, un misero aumento dello 0,5% dopo molti anni di recessione – uno 0,5% che lascia l’Italia ultima in europa e nell’OCSE. Ultima, con una disoccupazione giovanile dirompente, un continuo scivolamento del Meridione verso condizioni africane, e una crescente fuga all’estero di capitali e cervelli.
Se inoltre si considera che in questo periodo abbiamo goduto di uno straordinario insieme di fattori esterni, indipendenti dalle riforme di Renzi, fattori estremamente favorevoli per la crescita economica (ossia il fortissimo risparmio sul petrolio, la svalutazione dell’euro, tassi e spread è favorevoli, il quantitative easing, la compressione dei salari e dei diritti dei lavoratori, il deprezzamento delle materie prime), e che ne abbiamo tratto solo uno 0,5%, allora è evidente che quel mezzo punto percentuale, in questo contesto, è indice non di ripresa, ma di peggioramento strutturale e di conferma della non funzionalità del sistema-paese. Risponda Renzi: che cosa succederebbe al Pil italiano qualora quei fattori esterni, o anche solo uno di essi, vengano meno?
E’ evidente che, quando proclama che con le sue riforme ha fatto ripartire il Paese, Renzi calcola di rivolgersi a una base elettorale composta da idioti. Esattamente come quando promette un taglio sostanziale della pressione fiscale mentre è vincolato a clausole di salvaguardia per 60 miliardi pronte a scattare l’anno prossimo sull’Iva e su altre imposte.
Marco Della Luna
Fonte: http://marcodellaluna.info
Link: http://marcodellaluna.info/sito/2015/09/01/renzi-parla-agli-idioti/
2.09.2015
…e non dimentichiamo che nel taroccato +0,5% di pil, nel conteggio, da quest’anno, sono state inserite anche le attività criminali, il contrabbando, la prostituzione….senza questo "aiutino" il nostro pil sarebbe al -3%…..se Squinzi si lamenta, vuol dire che queste attività sono state iscritte alla confartigianato e non alla confindustria.
E quanti ne trova…
Donne a casa! salvo particolari mansioni a loro più congeniali relative all’assistenza medica, servizi, lavori di segreteria, imprenditoria se l’impresa è di loro proprietà. Fuori da esercito, e da tutte li istituzioni militari o paramilitari se non ricoprono ruoli precedentemente espressi, nonchè dalla politica. Eliminazione delle quote rosa, ripristino della figura del capofamiglia, lasciando alla donna di decidere se accettarla o no, e nel caso non venga accettata allontanamento da nucleo famigliare, con ovviamente l’eliminazione di ogni forma di sostegno coercitivo di tipo economico a seguito di divorzio specie se tale richiesta provenga da parte di lei.
@ Andrium
La sinistra (se mai tale è stata) è caduta tanto in basso un tempo si vantava di essere l’intellighenzia del paese la parte culturalmente avanzata, oggi è composta da scimmioni incapaci di formare un semplice ragionamento logico e renzi ne è un degno rappresentate. Purtroppo questo paese politicamente è zero perchè ovunque ti giri non ti rimane che piangere. Ma questo ci riporta sempre al punto di partenza siamo sicuri che di democrazia trattasi, siamo sicuri di poter chiamare un paese occupato militarmente da oltre 60 anni democrazia, di poterlo considerare libero di agire e che la nostra classe dirigente tutta di destra e sinistra ma anche l’apparato capitalista operino da italiani oppure siano sudditi dell’occupante. Perchè troppo spesso diciamo che il potere è anglomaericano ma poi ricominciamo con la storia renzi ha sbagliato, berlusconi ha sbagliato, tizio non fa bene i compiti ma se partiamo dall’assunto che è un paese occupato, non sono loro quelli che comandano, sono gli occupanti.
Se ci aspettiamo che donna collabori a qualcosa che solo apparentemente la penalizza ma che lei(la donna) non ha le capacità di comprendere, beh, allora stiamo freschi come lo siamo sempre stati da quando nel lontano 1970 proprio perchè rappresentava un corpo statale troppo maschilista, le donne hanno messo piede nell’esercito.
Se non parlasse del futuro dei miei figli…la prederei come una barzelletta..ma come persona semiseria chiederei per questo signore una perizia..a voi decidere quale.Vedremo a dicembre.
andriun FOR PRESIDENT
Se ti sentono le Guerriere Peshmerga…
Dear Marco Della Luna capisco la nausea, il disgusto e anche una certa forma di raccapriccio che viene naturale quando anche solo di sfuggita capita di parlare con qualcuno dei servorenzi.
Io in tutta sicerità al lavoro evito accuratamente di portare il discorso su temi politici come era uso fare qualche anno fa.
E’ davvero uno spettacolo deprimente vedere gente rinunciare al proprio passato, alla propria storia e ragliare all’infinito i peana al rignanese vincente.
Sto parlando di gente con cui si sono gettati via milioni (delle vecchie lire) in scioperi a sostegno dell’art 18, contro le inique e mortifere riforme Maroni sulle pensioni, senza dimenticare le lotte contro i blocchi dei contratti, of course.
Bene ora questi assurdi individui parlano in modo anche più molesto di Marchionne e berciano contro lavoratori, studenti, oppositori in genere in toni e termini da gestapo.
Credo che mai si sia vista tanta gente gettare nel cesso dignità, storie familiari, ideologia e pensieri per andare sotto le puzzolenti vesti della Merkel e di Draghi.
Ma forse siamo noi a pretendere troppo dai nostri concittadini, dopo tutto un popolo che si è coccolato per svariati decenni un filotto di Andreotti, Craxi, Berlusconi, Monti non poteve perdersi la ciliegina sulla torta.
le guerriere valgono certo meno dei guerriglieri. Fa parte della propaganda femminista(un contentino da dato pure a loro) attribuire a questi corpi militari femminili meriti speciali. Poi sono convinto che in caso di cattura l’isis saprà certamente come divertirsi prima di ucciderle.
<i>E’ evidente che, quando proclama che con le sue riforme ha fatto
ripartire il Paese, Renzi calcola di rivolgersi a una base elettorale
composta da idioti. Esattamente come quando promette un taglio
sostanziale della pressione fiscale mentre è vincolato a clausole di
salvaguardia per 60 miliardi pronte a scattare l’anno prossimo sull’Iva e
su altre imposte.</i>
Le cose, Renzi o non Renzi, stanno sempre così nelle democrazie rappresentative.
RENZI e’ un grande punto e basta.
dico a Matteo Renzi:
come no, magari mettiamogli anche il velo e ripristiniamo le pene corporali, ma va a ciapà i ran .
e no ci mancherebbe!!! checchè meglio la situazione di oggi. Ma va a ciapal in tel c..ul…
Bah dire che siamo occupati vuol dire che non è colpa nostra, è l’estrema deresponsabilizzazione in un paese dove non è mai colpa di nessuno ? Io dico il contrario, cominciamo a sbattere fuori chiunque è responsabile anche solo se manca la carta igienica in una scuola di periferia, e chi ruba allo stato lo mettiamo ai lavori forzati per costruire opere pubbliche a vita. Riprendiamoci il senso dello stato, della cosa pubblica, del bene comune, della vita, dell’etica, fermiamo questa deriva dove conta solo l’egoismo, il proprio interesse, il potere, la ricchezza, almeno in chi è assunto a vita dallo stato, per curare il bene di tutti.
Certo che è meglio oggi, ma se non l’ha capito, temo non si siano speranze, spero che le risponda una donna in vece mia, io posso solo dirle che la condizione delle donne prima era di totale sottomissione, e di casalinghe frustrate, deluse, piangenti, sole, abbandonate, tradite, battute io ne ho conosciute, forse lei è solo troppo giovane.
Marco Della Luna…. okkio che ti oscurano il sito!
Sorry… vedo ora i post sul forum!
ah, certo che meglio oggi per loro, è da un po’ di tempo che lo vado scrivendo, evidentemente non ha seguito i miei post. Ma questo è solo un meglio apparente. Forse una volta venivano "punite dal marito"(quando erano del tutto fuori controllo, ma non certo ammazzate) e se non ci fosse l’idea che la donna per essere intelligente, ha bisogno di mostrarsi solo dominante, ne vedrebbe a iosa di testimonianze che ringraziano di aver subito quella battuta. Ma aspettarsi una testimonianza di tale tipo, vorrebbe anche dire che la donna è intellettualmente onesta il che come sappiamo non è così.
eccolo qua il pupazzetto, la macchietta pingue che si crede premier. che ridere, ma tu guarda che faccia da bambacione. se è riuscito lui a diventare premier c’è possibilità per tutti. paolo barnard lo defini il coccige della merkel, allora speriamo che mangi tanti fagioli.
Se ho dato l’idea di voler dereponsabilizzare gli italiani mi cospargo il capo di cenere, gli italiani si meritano ben poco e quindi questo non era il senso di ciò che volevo dire. Il fatto che siamo occupati non è un opinione è un dato oggettivo, una verità, l’Italia dopo la seconda guerra mondiale che ha perso è stata occupata militarmente dagli americani. Se un paese ha nel suo suolo un esercito straniero credo che si possa definire ben poco libero, più voglio ricordare che in particolare l’Italia grazie ai suoi vili condottieri ha firmato per mano di tal Badoglio un armistizio in realtà trattasi di resa incondizionata che non ha pari da nessuna parte e di cui gli accordi come tipico della democrazia sono ben secretati e il cittadino idiota non ne può e deve sapere nulla. Se non fossi stato chiaro quindi sostengo che tutto quello che è avvenuto in questo paese dal dopo guerra ad oggi è stato per volontà americana terrorismo, attentati, omicidi di pezzi grossi, mafia nello stato, tangentopoli, compromesso storico e via di seguito (per alcuni di questi eventi ho anche le mie spiegazioni, senza prove, ma la ragione e la logica mi portano a supporre i motivi che li hanno causati) questo non è scaricare le responsabilità perchè in quanto colonia indico nel mio padrone non renzi ma gli americani renzi è un maggiordomo e così per il passato. Le basi militari saremo daccordo tutti che non sono stazioni balneari, sono qui a far cosa, a tenerci compagnia, a studiare la cultura italiana, è un pezzo di suolo italiano non più italiano, in mano agli americani dove loro detengono armamento di ogni sorta compreso sicuramente quello nucleare. Gli americani dopo aver vinto la guerra e speso vagonate di quattrini qualcuno pensa che abbiano detto e ora godetevela vi abbiamo liberato ora è tutto vostro noi ce ne andiamo. Non ho in mente di assolvere il ridicolo popolo italico che si merita ciò che ha, infatti dubito ci siano al mondo tanti altri popoli così pietosi, ma ciò non cancella lo status di colonia italiana e ciò porta a concludere senza dubbio che il potere in questo paese non lo esercitano gli italiani. Questo sia chiaro vale a differenti livelli sostanzialmente per tutta l’europa, sconfitta e invasa dagli Usa, i francesi non l’hanno vinta la guerra erano dalla parte giusta ma erano occupati dai tedeschi e sono stati gli americani a liberarli. E infatti non penso sia un caso che dal dopo guerra ad oggi con tempistiche differenti tutti gli stati europei diversissimi tra loro hanno imboccato la strada della trasformazione in società clone di quella americana, con le individuali resistenze okey, ma oggi se ci vediamo intorno quanto siamo simili all’america: la cultura, il cinema, i libri, i fumetti, la tv, l’economia, la politica, la società, i costumi certo in maniera imperfetta, non siamo l’originale infatti siamo una copia, ma anche in maniera imperfetta tutti in europa ogni giorno fanno un piccolo passo verso quel modello e le differenze tra decine di stati che prima erano enormi si stanno assottigliando. In nessun modo e su questo sono pronto a metterci la mano sul fuoco se gli americani non ci avessero occupato con la seconda guerra mondiale le decine di stati europei avrebbero subito una trasformazione, tra l’altro così veloce, di tale portata copiando il modello americano se è successo e succede significa che loro comandano. Quando mai nella storia una nazione libera si è completamente e di sua spontanea volontà appiattita in ogni settore ad un modello di uno stato estero? Quando mai nella storia un intero continente lo ha fatto? Mai, salvo se invaso e occpuato.
Allora cosa bisogna fare qual è la nostra responsabilità semplice prima anche di andare a votare prima di ogni cosa l’unica via per riprenderci il nostro destino come italia o come europa è l’espulsione degli americani l’uscita dalla nato, dall’onu e da ogni organismo americano, possibile in italia o europa, sinceramente credo più possibile che l’uomo atterri su Nettuno domani. Ho paura che dovremo attendere la naturale consunzione che per leggi di natura e fisica, dato oggettivo, prima o poi tocca a tutti, la ruota gira si nasce si cresce e poi si muore anche gli imperi fanno questa fine, purtroppo se l’impero sovietico è durato qualcosa di più di mezzo secolo quello romano è durato un migliaio di anni e quindi non è dato sapere quanto quello americano reggerà.
Infine per me la nostra responsabilità di italiani e europei è la codardia, la viltà è chiaro che ribellarci richiede sacrifici e notevoli rinunce, addio iphone e internet, addio videogames, addio comodità materiali (perchè le parole sono belle ma l’azione è sporca e dura e quando si arriva ai fatti tutti fanno un bel passo indietro), sicuramente per un bel periodo sarà dura e bisognerà ricominciare tutto da capo, nessuno questi sacrifici li vuol fare quindi il resto è aria. Ma una cosa è certa con o senza rivoluzioni, e forse peggio senza aspettando la fine dell’impero, le conseguenze saranno drammatiche quando qualcosa di elefantiaco collassa porta giù con se distruzione e morte che segue anche dopo la sua fine ma tanto questo non ci riguarda, tutt’al più riguarderà i nostri figli nipoti… per chi li ha, e possiamo tutti dormire sogni tranquilli senza libertà.
Caro Andriun, la cultura non la scrive la legge. Anzi è vero il contrario e cioè la legge la scrive la cultura. In tutte le società, sia quella patriarcale, che quella effeminata. E in questo non c’è nulla di male. È nell’ordine naturale delle cose. Come i gas che si prendono lo spazio che gli viene concesso.
Ragazzi, vedo che avete gia’ conosciuto ANDRIUN, Andriun e’ rimasto orfano di Blondet, Blondet, vecchia barbaccia gli ha fatto il dispetto di chiudergli i commenti sul suo sito e lui poveretto ha pensato bene di unirsi a noi, il suo stile e’ inconfondibile, appena entrato lo avete battezzato.
Trattatelo bene, perche’ cosi’ avete con chi sfogarvi senza essere bannati, cosi’ dimenticherete altri di questo sito che in confronto sono una spanna sopra.
Sono sostanzialmente d’accordo con Andrun.
Per l’appunto quello che io poi ho definito complementarietà che va in antitesi con il concetto di sostituzione(molto in voga oggi e che, se vogliamo dirla tutta è solo uno dei sintomi del caos in cui stiamo vivendo).
La "condizione" delle donne prima era di essere madre e moglie e padrona del focolare, portava avanti la casa e l’uomo procacciava all’esterno PUNTO. Giudicata questa condizione con occhi post-moderni lei la vede sottomessa ecc…è il lavaggio del cervello che questo sistema attua per creare caos fra i generi, inserendo pure le variabili impazzite dei gaylesbiche….ora se a lei piace tal situazione sociale ove le figure di riferimento e i Veri Valori della Famiglia sono ogni giorno buttati in cesso nel nome di una sempre nuova emancipazione femminile vada pur avanti così.
Carissimo Andriun quando mi parli di "sfera psicologica/sessuale" mi sembri invischiato nel pieno delle misticherie castranti della psiconalasi, stai attento che il femminino ti divora da dentro 😉
Ad ognuno il suo mestiere. Non sono un medico, mi limito ad osservare il mondo che mi circonda utilizzando i sensi di cui il mio corpo(ma credo anche il suo) è dotato, lasciando la mente scevra da false ipocrisie e quindi a produrre delle supposizioni/pensieri che siano in linea con una certa logica.
La donna non è fatta per combattere PUNTO
..forse è il caso che sia tu a chiedere ad Andriun di trattarti bene…
No, ci sono pure i PDioti!
Io apprezzo i commenti di ANDRIUM e li leggo con piacere anche se non sempre li condivido al 100% ma almeno non e’ uno che: "sto co’ i frati e zappo l’orto".
Errata corrige – mi scuso con ANDRIUN – enne finale e non emme.
poveretto