Regno Unito: forze della NATO non devono giocare un ruolo attivo in Ucraina

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

 

Muvija M. – Reuters – 25 febbraio 2022

Londra – Le truppe britanniche e della NATO non devono giocare un ruolo attivo nel conflitto in Ucraina dopo l’invasione della Russia, ha dichiarato venerdì il ministro delle forze armate James Heappey venerdì, dicendo che i rischi di un errore di calcolo in un tale scenario potrebbero diventare esistenziali.

“Noi tutti in questa sede dobbiamo specificare chiaramente che le truppe britanniche e della NATO non dovrebbero (e) non devono giocare un ruolo attivo in Ucraina”, ha detto Heappey al Parlamento.

Deve essere chiaro a tutti quale sarebbe il rischio di un errore di calcolo, e quanto esistenziale potrebbe diventare molto rapidamente se qualcuno sbaglia i calcoli e le cose si intensificano inutilmente”.

 

Link: https://www.usnews.com/news/world/articles/2022-02-25/uk-says-nato-forces-must-not-play-active-role-in-ukraine

 

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x