La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

#PRESIDENTE M5S – IO LA PENSO COSI': TENTARE DI SPEZZARE IL NAZARENO

blank
A cura di Davide
Il 29 Gennaio 2015
77 Views

DI STEFANO ALI

ilcappellopensatore.it

So che mi tirerò addosso gli improperi di molti militanti del Movimento 5 Stelle, con la mia posizione sul #PresidenteM5S, ma io la penso così e spiego il perché.

È evidente che i nomi più “affini” al Movimento 5 Stelle siano Cantone, Carlassare (che però ha già comunicato la sua indisponibilità), Di Matteo, Imposimato, Lannutti, Maddalena, Settis e Zagrebelsky.

Quante probabilità hanno questi sette nomi di vedere convergenze da parte di altri gruppi politici? Probabilmente nessuna.

Considerato che, teatrino a parte, il Patto del Nazareno ha il suo nome per la presidenza – ancorché non ancora svelato – è assai verosimile (per non dire che, per me, è certezza assoluta) che, alla fine della fiera, ci si ritroverà con un Presidente assai peggiore di quanto è stato Napolitano (il che è tutto dire).

È questo che il Movimento 5 Stelle vuole? Un candidato di bandiera da portare fino alla fine come #PresidenteM5S senza speranza alcuna? Senza neppure tentare di spezzare questo malefico “Patto” Berlusconi – Renzi?

È chiaro che – tenendo i voti 5 Stelle fermi su un nome – non sussisterebbe alcuna maggioranza alternativa possibile al Nazareno.

Ci si chiederà, ma non possono gli altri (intendendosi minoranze PD, Fittiani etc etc) convergere su uno del nomi 5 Stelle?

La risposta, qui, è sicuramente un categorico “no”.

Per mettere in difficoltà il Patto fra Renzi e Berlusconi occorre giocare in casa di Renzi che, altrimenti, avrebbe gioco facile contrapponendo un personaggio del PD. Come si fa a chiedere ai grandi elettori PD di votare uno che non è del loro partito? Certo, la coerenza non è stata del PD degli ultimi anni, ma avrebbero difficoltà a spiegare.

E il nome proposto deve essere una persona cui Renzi, almeno ufficialmente, non possa assolutamente dire di no senza doversi definitivamente iscrivere a Forza Italia il giorno dopo.

Ovviamente, io personalmente non voterei Prodi neppure sotto tortura a Guantanamo. Europeista ed eurista convinto (si picca di essere il padre dell’Euro). Anche dal punto di vista della trasparenza… cito NOMISMA e mi fermo li. Per non parlare della “schiena dritta”. Wikileaks ci spiega che Prodi ha perfino chiesto scusa per aver risposto ad una telefonata e giurato che non lo avrebbe fatto mai più, senza il permesso degli USA. 1

Prodi no. Assolutamente. Giusto per rammentarlo, poi, Prodi è il nome indicato dagli unici parlamentari PD che hanno risposto alla richiesta inviata via mail dal Movimento 5 Stelle che si era impegnato ad aggiungere la rosa di nomi del PD a quella dell’Assemblea congiunta dei Parlamentari M5S. Prodi, quindi, non poteva essere in lista “per parola data”.

Certo, non è che Bersani sia poi digeribilissimo, d’altro canto. I 5 Stelle ricordano la presa in giro quando si trattò della formazione del Governo nel Febbraio 2013 2. E anche le strane posizioni su vari temi. Gargamella (soprannome azzeccatissimo dato da Beppe Grillo).

Verissime anche le foto con Lusi, Penati, Mussari, Genovese, etc etc. Però non si può non riconoscere che fin’ora non ci sono state inchieste che lo abbiano sfiorato.

Ma se la minoranza PD e SEL convergessero su Bersani;

Ho la sensazione che anche i fittiani di Forza Italia non sarebbero restii. In fondo, l’alternativa, per loro, è votare un altro PD scelto da Renzi e Berlusconi.

E Bersani qualche sassolino dalla scarpa con Renzi se lo toglierebbe.

L’alternativa è un Napolitano 2 “La Vendetta”, il ritorno di Berlusconi a pieno titolo in politica e la subordinazione assoluta a Renzi nella trasformazione di quel che resta della Democrazia Parlamentare in dittatura.

Pensateci.

Stefano Ali

Fonte: http://ilcappellopensatore.it

Link: http://ilcappellopensatore.it/2015/01/presidentem5s-io-la-penso-cosi-tentare-di-spezzare-il-nazareno/

28.01.2015

1 http://ilcappellopensatore.it/2014/08/sinistra-italiana-zerbino-degli-usa-non-dellitalia/ .
2 http://ilcappellopensatore.it/2014/06/quegli-accordi-inconfessati/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
23 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank