La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Piccole e insidiose cicatrici da non sottovalutare
blank
Il 30 Novembre 2022
3525 Views
3525 Views
Piccole, insidiose, cicatrici da non sottovalutare

Naso, sopracciglia, lingua, capezzoli, orecchie, labbra, ombelico … persino genitali. I PIERCING sono diventati per molte persone modelli estetici da mettere in mostra, ma pochi sanno che spesso producono problematiche di salute perché le piccole cicatrici che generano possono creare aderenze nei tessuti fasciali superficiali e profondi in grado di alterare, nel tempo, la postura e l’equilibrio del corpo.
Dunque, non solo possono dar luogo a infezioni alla pelle più o meno gravi, più o meno ricorrenti – cosa che mi è capitato di riscontrare in diverse persone – ma, non di rado, finiscono con il creare alterazioni al movimento fisiologico naturale.

Proprio poco tempo fa ho avuto modo di confrontarmi in merito a ciò con un amico osteopata che mi ha appunto confermato che la pelle è un recettore importante del sistema posturale che invia continuamente informazioni al sistema nervoso centrale del suo stato generale, di un eventuale dolore o del suo grado di tensione.
In pratica quando c’è una cicatrice, anche quelle piccole causate dai piercing, il sistema nervoso centrale riceve un’informazione di sofferenza e mette automaticamente in atto delle posture (per lo più scorrette) di compensazione per non sentire male.
Le posture scorrette a loro volta, nel tempo, possono dare origine a diverse sintomatologie dolorose, ad esempio algie vertebrali o cefalee muscolo tensive.

In questi casi è veramente utile ricorrere ciclicamente a sedute di osteopatia in modo da far lavorare il tessuto cicatriziale e le eventuali aderenze associate da un professionista preparato che potrà valutare anche la funzione generale del corpo e analizzare la storia dell’individuo ed eventuali altre cause che possono contribuire alla sua sintomatologia.

Non dimentichiamo che il corpo ha una sua memoria (che è diversa da quella cerebrale che si usa per tenere a mente i dati, le informazioni, le scadenze) e registra in maniera indelebile il ricordo di incidenti e traumi di varia natura, sia piccoli che grandi, sia fisici che emotivi. Nella sua intelligenza reagisce e trova ogni volta degli adattamenti, delle compensazioni, che non sempre però giovano al benessere generale. In queste situazioni non solo l’osteopatia, ma anche tutte le varie altre tecniche di manipolazione corporea, sono una risorsa da tenere in considerazione per ristabilire l’equilibrio perturbato.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank