PERCHE' GLI UOMINI SONO PIU' FORTI DELLE DONNE ? LA RISPOSTA POTREBBE SORPRENDERVI

PERCHE' GLI UOMINI SONO PIU' FORTI DELLE DONNE ? LA RISPOSTA POTREBBE SORPRENDERVI

DI MICKEY Z

worldnewstrust.com

Recentemente, un gruppo di donne Aymara (link) hanno sbalordito il mondo facendo qualcosa di inaspettato. Esse non solo hanno sfidato il monte Huayna Potosi in Bolivia alto 19.974 piedi (6100 m, Ndt), ma lo hanno fatto vestite, be'.... da donne (vedi abiti Aymara tradizionali). Questo mi ha fatto pensare alla monolitica "verità" che la stragrande maggioranza degli uomini sono presumibilmente più grandi, più veloci e più forti della stragrande maggioranza delle donne.


Abbiamo tutti sentito parlare di fattori biologici immutabili quali costruzione scheletrica, testosterone (link), capacità polmonare, ecc... - ma nella maggior parte delle discussioni è stata volutamente omessa la possibilità di considerare il fatto che un costrutto sociale, come forse, non so, il patriarcato potesse giocare un ruolo. Potrebbero essere le nostre convinzioni a rendere le donne più piccole, più lente e meno forti?

In un articolo di Newsweek del 2009 (link), Sharon Begley ha scritto di uno studio per il quale è stato chiesto alle madri di bambini di 11 mesi di stimare quanto tempo impiegherebbero i loro figli a camminare lentamente su un pendio scosceso. "Le mamme dei bambini maschi hanno valutato giustamente 1 livello di difficoltà", ha spiegato Begley, ma "le mamme delle bambine hanno sottovalutato ciò che le loro figlie potrebbero fare partendo da 9 livelli di difficoltà, sebbene non ci siano differenze nelle capacità motorie di bambini e bambine" (ha aggiunto con enfasi). 
Venne chiesto se questo pregiudizio potesse portare inconsciamente i genitori a limitare l'attività fisica delle proprie figlie. "Il modo di percepire i bambini - estroversi o timidi, fisicamente forti o introversi - li condiziona a seconda di come li consideriamo e di conseguenza a seconda delle esperienze che gli poniamo davanti", ha scritto Begley. "Dato che la vita lascia impronte sulla stessa struttura e funzione del cervello, queste varie esperienze producono differenze sessuali nel comportamento da adulti e nel cervello - risultato non di natura innata e congenita, ma di formazione educativa".

E' opinione diffusa che esiste un periodo di tempo in un bambino per acquisire l'uso efficiente ed efficace della lingua parlata. Lo stesso vale per le altre forme di sviluppo cognitivo. Questi "periodi" "sono circuiti neurologici di programmazione", dice Pam Schiller (link), specialista in Pediatria. "Come genitore, stai ponendo le basi per una vita di apprendimento", aggiunge. "Un circuito neurologico al di fuori del periodo di tempo necessario non si tradurrà in opportunità di apprendimento ottimali." 
Riteniamo inoltre, almeno per ipotesi, che la padronanza delle diverse attività dagli scacchi al balletto, dal talento musicale alla matematica e alla ginnastica richiede un inizio rigoroso e precoce. 
Ricapitoliamo: sappiamo che alcune donne rompono gli schemi quando gliene viene data l'opportunità. Sappiamo di verificati e percepiti periodi di tempo per l'apprendimento. Sappiamo di ben intenzionati genitori che inavvertitamente soffocano la crescita delle loro figlie. Sappiamo anche della presenza pervasiva del patriarcato.

Ora, vorrei proporre altre due possibilità:

  • L'acquisizione ottimale di attributi come la velocità, la forza, l'equilibrio, riflessi, e la resistenza sono basati, in parte, sui tipi e l'intensità delle attività svolte dai bambini.
  • Poiché la maggior parte dei ragazzi saltano, corrono, salgono, sollevano, lottano, lanciano, cacciano, e sono fisicamente in competizione con più della maggior parte delle ragazze, questo squilibrio alla fine contribuisce al dismorfismo sessuale (link).

Riflettendo su ciò, io aggiungo la più importante possibilità di tutte: i repressivi ruoli di genere proibiti e imposti dal dominio patriarcale sono consapevolmente programmati per mantenere le donne in una posizione di sudditanza e più bisognose di protezione maschile (specialmente se abbinati a metodi repressivi link).

Prima di citare questo studio e questo libro di testo per deridere la mia linea di indagine, permettetemi di anticipare la vostra scienza sessista e verità fallocentriche con una domanda o tre: quale potrebbe essere lo svantaggio nell'incoraggiare le ragazze a raggiungere il loro potenziale fisico? Siete soddisfatti di come le ragazze e le donne sono attualmente trattate come categoria? Che cosa temete? 
Se desiderate incoraggiare tutti i bambini ad esplorare e raggiungere il loro vero potenziale, liberatevi dei principi totalitari di genere e di supremazia maschile, è tempo di unirci per abolire il costrutto patriarcale di genere prima che sia troppo tardi. 


#Aboliamo il Gender

Mickey Z

Fonte: http://worldnewstrust.com

Link: http://worldnewstrust.com/why-are-men-stronger-than-women-the-answer-may-surprise-you-mickey-z

29.12.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di CINZIA PALMACCI

Commenti (45)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Nascondi area commenti 20 caricati
    1. ohmygod 10 febbraio 2016

      mickey Z:- Prima di citare questo studio e questo libro di testo per deridere la mia linea di indagine, permettetemi di anticipare la vostra scienza sessista e verità fallocentriche con una domanda o tre: quale potrebbe essere lo svantaggio nell'incoraggiare le ragazze a raggiungere il loro potenziale fisico? Siete soddisfatti di come le ragazze e le donne sono attualmente trattate come categoria? Che cosa temete? 
Se desiderate incoraggiare tutti i bambini ad esplorare e raggiungere il loro vero potenziale, liberatevi dei principi totalitari di genere e di supremazia maschile, è tempo di unirci per abolire il costrutto patriarcale di genere prima che sia troppo tardi. 


      ma che roba è, quell'unirci per abolire il costrutto patriarcale di genere prima che sia troppo tardi, sembra un qualcosa a metà strada fra indagine e sondaggio.
      nel caso ci si volesse unire per abolire il costrutto mentale scaturito dall'opinione di mickey Z.?

      perchè no.

      la prossima volta mickey Z potrebbe specificare verso chi rivolgere l'attenzione onde abolire il costrutto patriarcale di genere.

    1. esca 10 febbraio 2016

      Hai ragione da vendere. E quanto alle performance sportive poi, non è infrequente il caso di donne che, pur di costituzione non imponente, hanno valori spirometrici ben più elevati di molti uomini, altro che patriarcato. Stop con ste distinzioni sessiste; è mai possibile che questa società debba sempre inventarsi qualche vittima funzionale a sostegno delle sue fasulle propagande per pilotare l'opinione verso le tendenze desiderate? Se ognuno ("esperti" compresi) nei panni dei propri ormoni agisse di cuore e cervello, seguendo le attitudini personali e senza farsi condizionare dalle stravaganze del momento, troverebbe la vita più intrigante e si eviterebbero tanti futili piagnistei.


    1. psy 10 febbraio 2016

      Erano quattro mesi che non commentavo più. Interrompo il digiuno per farti i complimenti. La frase:
      "Forse con un po' di esercizio potremmo avere anche
      il leone che si ciba di erba: non proprio un ruminante, ma qualcosa di
      simile potremmo ottenerlo. In fondo forse si tratta solo di una
      convinzione(errata) del leone, che cibarsi di carne sia corretto"
      è una delle cose più intelligenti che abbia letto per smascherare queste baggianate di articoli. E in fondo il tuo è anche un concetto piuttosto semplice. Ma si sa, a molti esperti il "semplice" non piace.

    1. MarioG 10 febbraio 2016

      La sua domanda e' mal posta!

      Bisognerebbe fare i test senza dire alle donne che sono donne. Ad esempio dando a tutti i nomi "neutri" come hanno cominciato a inventarsi in Svezia.
    1. Earth 10 febbraio 2016

      Vi siete mai chiesti chi ha i miglior punteggi tra atleti maschi contro atlete donne?

      La risposta potrebbe sorprendervi...
    1. Hamelin 10 febbraio 2016

      Semplice Propaganda NWO.

    1. Hamelin 10 febbraio 2016

      Esatto come la storia insegna le culture Gilaniche periscono SEMPRE di fronte ad una cultura Kurgan .

    1. Hamelin 10 febbraio 2016

      Un articolo pro agenda NWO , non male direi .
      Bisognerebbe far conoscere allo scrittore di questo cumulo di cazzate le culture antiche di quasi tutto il mondo ( proto-storiche ) .
      Culture Gilaniche dove uomini e donne erano alla pari in tutto .
      L'inferiorità presunta fisica femminile è poi estremamente ridicola ... Mai sentito parlare di Amazzoni ? Valchirie ? Queste sconosciute ...
      Senza considerare tutte le popolazioni celtiche dove le donne scendevano in battaglia al fianco degli uomini.

      L'articolo è poi vergognosamente fazioso poichè prende le parti delle donne come se subissero le decisoni altrui senza possibilità di scelta cosa che non è vera .

      Infatti ci sono donne che si dedicano all'atletismo che sono molto piu' forti nettamente di uomini medi .

      La scelta di sviluppare le piene potenzialità fisiche e non solo è del tutto indipendente al sesso ma è semplicemente una questione di volontà .


    1. FlavioBosio 10 febbraio 2016

      Che figata!


      Vuol dire che se arrivano quelli dell'ISIS non verranno a rompere i coglioni a me ma andranno da queste Wonder Woman.

      La cosa è alquanto rassicurante..


    1. uomospeciale 10 febbraio 2016

      Ancora un po' di pazienza...
      Sta arrivando l'islam a spazzare via dall'occidente intero tutto questo mare di cazzate ideologiche veterofemministe sinistroso-sinistrate e teorie gendersessiste varie.

      Non appena gli islamici saranno la maggioranza in Europa, tutte queste idee dureranno quanto dura una scoreggia nel vento.

      Io intanto mi siedo con calma a godermi lo spettacolo rilassatamente e ridendo.





    1. Hamelin 10 febbraio 2016

      Esatto pura propaganda NWO

    1. Alias 10 febbraio 2016

      Boh...a me sembra l'ennesimo articolo umanista/progressista/genderista. Me ne aspetto un altro che affermi che gli uomini possono anche partorire se trovano qualcuno che li metta incinta...tanto ormai ultimamente si mette in dubbio qualsiasi cosa.

    1. vic 10 febbraio 2016

      Ma questo MickeyZ conosce le competizioni sportive?

      Sono una minoranza gli sport in cui uomini e donne gareggiano pari pari.
      Tant'e' che fanno i controlli della sessualita', proprio per evitare furbate.

      Poi che Martina Hingis giochi meglio del sottoscritto a tennis o che Lara Gut lo umilii sugli sci non ci piove. C'e' pure l'eta', e l'allenamento, nevvero.

      Semmai e' molto interessante la manifesta minoranza di donne matematiche.
      Ci sono e ci sono state, certamente. Ma e' una presenza da mosche bianche.
      Per dire, non mi viene in mente una che abbia scritto tanto quanto Eulero; o una che abbia manifestato la stessa palese genialita' di Ramanujan. Sono fatti.
    1. GioCo 10 febbraio 2016

      Post che non esiterei a dichiarare "furbo" dato che sembra approfondire senza approfondire.
      Non è mai stata negata la intriseca quantità della "forza" come misura quantitativa, che ha risibili differenze, ma la sua specifica qualità.
      Nell'uomo si concentra in atti di minore tempo ma maggiore resa, nelle donne si dilata nel tempo e migliora la resistenza ma per sforzi minori. La questione tocca fondamentali temi di adattamento, che riguardano la possibilità di allevare e la libertà di muoversi, per procurarsi "cibo rapido". Il "cibo rapido" è quello che si ricava dalla raccolta e dalla ciaccia, che si distingue dal cibo coltivato o allevato, per forza di cose "lento" (nel senso che non ha disponibilità immediata).
      E' evidente che i nostri progenitori hanno fatto affidamento sul cibo a disponibilità immediata per un tempo evolutivo molto maggiore e questo ha generato differenze di perfomarce: se la coppia voleva soppravvivere, uno doveva specializzarsi a resistere, l'altro a combattere. Altrimenti niente discendenza.

      Detto questo, c'è da dire che la diffierenza, anche quando minima, è ciò che rende sensata la vita e volerla univorme, unigenia, cioè amorfa, come una produzione industriale, equivale solo a dimostrare la compulsiva malattia della copia a tutti i costi, della perfezione non in quanto buon risultato, ma perché aderisce a un idea copia della copia della copia della copia ... sensata esclusivamente in quanto mera "copia". Allora ha senso che la donna sia una mera copia dell'uomo, come una babomba di plastica ha senso che sia una copia di un altra.

    1. andriun 10 febbraio 2016

      forse perchè:

      1) così possono godere della reversibilità della pensione;
      2) viviamo in Italia.
    1. MarioG 10 febbraio 2016

      Dopotutto mi pare che sia un sospetto ragionevole. Puo' darsi che ci trattino da cavie, per vedere a che punto sono arrivati e fino a che punto possono arrivare...


    1. natascia 10 febbraio 2016

      dopo il non, inserire : capisco.

    1. natascia 10 febbraio 2016

      Mi chiedo:sia questo un test - sondaggio tra i lettori di questo, per altri articoli, autorevole sito, o un tentativo di imbonimento, o altro, Non la recidiva.

    1. andriun 10 febbraio 2016

      Un post in linea con la decadenza. Dire che se è corretto dire che le donne possono sollevare pesi non è la stessa cosa dell'affermare che sia salutare per loro farlo. Ma si sa la decadenza ha il braccio lungo e la mente corta.


      Si parla di esperti, ma anche in decadenza la parola esperto ha perso il suo vero significato, perchè non mancherà di essere contraddetto da un altro "esperto". Il guaio è che l'esperto di oggi non è più tale perchè manca di una "visione superiore" e quindi pur ancorati alla materialità e alle mode, restano convinti di aver scoperto delle verità. Più si inoltrano nella materia e quindi anche nella psicologia e più perdono di vista se stessi e il mondo che li circonda.

      Forse con un po' di esercizio potremmo avere anche il leone che si ciba di erba: non proprio un ruminante, ma qualcosa di simile potremmo ottenerlo. In fondo forse si tratta solo di una convinzione(errata) del leone, che cibarsi di carne sia corretto.

      "L'esperto" basta la parola...

    1. Xeno 10 febbraio 2016


      Vi siete mai chiesti perché in media le donne vivono piu' a lungo degli uomini ?
      Vi siete mai chiesti perché in media ci sono più donne con le palle che uomini ?
      La risposta potrebbe sorprendervi.....

Visualizzati 20 di 45 commenti approvati.