Papa Francesco richiede per i cattolici “battesimi di richiamo” per essere completamente battezzati

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Exavier Saskagoochie
genesiustimes.com

Papa Francesco ha proclamato che tutti i cattolici del mondo avranno ora bisogno di un battesimo di richiamo per essere considerati completamente battezzati.

“Abbiamo visto che essere battezzati non offre quella purificazione universale dal peccato originale che pensavamo,” ha detto Papa Francesco in una conferenza stampa. “Pertanto, ora richiederemo un battesimo di richiamo una, forse due volte l’anno per assicurarci che tutti siano protetti”.

Al momento della pubblicazione, non ci sono cattolici completamente battezzati sul pianeta.

I battesimi di richiamo saranno somministrati nelle chiese o nelle librerie delle Edizioni Paoline.

Esperti teologi hanno opinioni contrastanti sull’argomento.

“In questo momento, la definizione di ‘completamente battezzato’ è aver ricevuto il battesimo da un sacerdote, e… non prevediamo un… non ha senso richiedere un richiamo,” afferma padre Tommy Aquino. “Abbiamo fatto nostre queste definizioni e chiediamo alle persone di venire a ricevere il loro battesimo di richiamo se si sentono pronte a migliorare o ad aumentare il livello di protezione che si ottiene dal battesimo”.

Ma i funzionari della Chiesa affermano che il battesimo di richiamo ora è dottrina.

“Non puoi disobbedire a questo e continuare a definirti cattolico”, ha detto il portavoce di Papa Francesco, Lou Cypher.

Il testo può contenere tracce di satira.

Exavier Saskagoochie

Fonte: genesiustimes.com
Link: https://genesiustimes.com/pope-francis-now-requiring-booster-baptisms-for-catholics-to-be-fully-baptized/
Tradotto da Papaconscio per comedonchisciotte.org

blank
Notifica di
26 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
26
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x