Obbligo vaccinale: anche il Senato conferma la fiducia

Il Decreto Legge del 7 gennaio 2022 n. 1 approvato al Senato con 193 sì, è l'ok definitivo

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Una settimana fa vi avevamo annunciato che la Camera aveva ratificato il Decreto Legge del 7 gennaio 2022 n. 1, relativo all’obbligo vaccinale per gli over 50, passando poi la palla al Senato per la conferma o meno della fiducia.

Ieri la decisone del Senato arrivata: con 193 voti favorevoli e 35 contrari, l’Assemblea del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando definitivamente il Disegno di Legge di conversione. Il provvedimento attende ora la firma finale del Capo dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta.

Interessante notare che il testo del Disegno di Legge prevede, oltre all’obbligo di vaccinazione contro la Covid per gli over 50, anche – FINO AL 15 GIUGNO 2022 – l’obbligo di possesso di un certificato verde Covid “rafforzato” – generato, cioè, esclusivamente da vaccinazione o da guarigione – per l’accesso ai luoghi di lavoro, pubblico e privato. Viene confermata inoltre la durata “illimitata” del Green Pass dopo la dose booster o con guarigione dopo aver già concluso il ciclo primario.

Confermata anche l’estensione dell’obbligo di vaccinazione contro la Covid, già previsto per altre categorie di personale pubblico, al personale delle università, delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica e degli istituti tecnici superiori nonché al personale dei Corpi forestali delle regioni a Statuto Speciale.

…aspetta, aspetta aspetta…com’era quella storia che dal 31 marzo levano il Green Pass?!

Qui il PDF del testo del Disegno di Legge

Massimo A. Cascone, 03.03.2022

Fonte: https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=102846

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x