Tra le tante terribili decisioni prese in questi due anni dal Governo italiano, dalla liberticida gestione pandemica all’appoggio alle sanzioni contro la Russia, sicuramente quella di ieri entrerà nei libri di storia.
Il 23 febbraio infatti la Camera dei Deputato ha ratificato il Decreto Legge del 7 gennaio 2022 n. 1, relativo all’obbligo vaccinale per gli over 50.
Questa decisione conferma che tale istituzione è oramai da considerarsi un Governo fantoccio, formalmente del popolo italiano, ma in realtà prono a un’entità più potente. Il popolo ha perso totalmente la sovranità, il Parlamento non rappresenta più la volontà popolare e all’interno di quelle aule sappiamo che si procede solo per accordi esteri e Cartelli finanziari.
Non a caso alla Camera hanno votato a favore 372 deputati, mentre solo 46 sono stati contrari!
Esilarante infine è stata la reazione di L’Alternativa c’è di Pino Cabras di fronte all’annuncio all’Assemblea di Montecitorio fatto dal Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà il mercoledì 23, con il quale si poneva alla Camera la questione di fiducia sul Decreto Legge.
Mentre il Ministro pronunciava la formula di rito, un gruppo di deputati lo hanno accerchiato e hanno cominciato a tirargli addosso dei fogli di carta, ricoprendolo.
I deputati si sono così espressi:
“Abbiamo occupato i banchi del governo perché siamo stanchi dell’abuso del ricorso alla questione di fiducia da parte dell’esecutivo. Vogliamo discutere in aula, con i tempi previsti dalla democrazia, questo decreto che riguarda il prolungamento dello stato d’emergenza e l’obbligo di vaccinazione per gli over 50. Abbiamo provato in tutti i modi a chiedere al governo di non calpestare il Parlamento e l’unico modo che ci rimane per impedire che gli italiani vengano vessati senza la possibilità di tutelarne i diritti è quello di opporci fisicamente all’ennesima porcata dei peggiori”.
Massimo A. Cascone, 25.02.2022