La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Nelle piccole cose si nasconde la felicità

blank
Il 13 Febbraio 2022
2325 Views
2325 Views
la felicità è nelle piccole cose

Quando pensi a una persona cara che non hai più accanto ciò che ti ricordi è la bellezza delle piccole cose, ad esempio un gesto o un profumo della quotidianità, come quello di un caffè preso insieme.
Sono le piccole cose, infatti, a fare la felicità, il problema è che spesso non ce ne rendiamo conto. Ce ne accorgiamo quando ci vengono a mancare.

Perché non abbiamo questa consapevolezza?
Perché non siamo attenti. E non siamo attenti perché non siamo tranquilli interiormente. Siamo sempre di corsa. Non guardiamo veramente. Non ascoltiamo veramente. Non siamo presenti davvero. Così perdiamo tanti granelli di felicità nascosti in situazioni semplici, apparentemente irrilevanti, che si succedono ogni giorno.

“La lampada può brillare grazie al continuo apporto di goccioline d’olio”, diceva Madre Teresa di Calcutta
Le goccioline d’olio sono le piccole cose della vita quotidiana: la fedeltà, qualche parola gentile, un pensiero delicato, il nostro modo di rimanere in silenzio, di guardare, parlare, agire. Il nostro modo di esserci sempre con il cuore. È questo, alla fine, che ci fa gustare la vita.
Ma quanto è difficile vivere con il cuore in un mondo alle prese con una velocità e un’abbondanza che invece impoveriscono e affamano in continuazione lo spirito!

La semplicità è una strada. Una strada per liberarsi da tante inutili sovrastrutture e ritornare con dolcezza e con naturalezza verso noi stessi, ciò che siamo veramente e non ciò che vogliamo apparire.
La semplicità ci restituisce anche il senso delle parole. Parole come “grazie”, “scusa”, “prego” che, nella loro essenzialità, pesano però molto ai fini della qualità delle nostre relazioni.
La semplicità ci offre, infine, anche la bellezza della natura: un albero che ci copre con la sua ombra, un fiore che ci allieta con l’armonia dei suoi colori, il gusto di un frutto appena raccolto, il fruscio delle foglie nel vento, il rumore delle gocce di pioggia, il primo canto degli uccelli all’alba, uno spaccato di mare o montagna o collina, a prima vista immobile, ma in realtà brulicante di vita.
Luoghi semplici, profumi, sapori e suoni semplici, che possono però darci tanto benessere e rafforzare in modo considerevole la nostra salute.

Ricerca la semplicità.
Per stare meglio.
Per vivere più pienamente.
Per trovare maggiore solidità. Non quella che deriva dalla sicurezza economica, ma dalla tua capacità di amare e di entrare in connessione con ogni creatura.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank