La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Movimento: due attività tra le più facili ed efficaci
blank
Il 19 Aprile 2022
2738 Views
2738 Views
Movimento: due attività tra le più facili ed efficaci

Per il benessere globale di una persona è necessario integrare nello stile di vita anche il MOVIMENTO. Numerosi studi, infatti, hanno dimostrato l’importanza dell’attività fisica per la salute: previene artrosi e osteoporosi, le malattie cardiovascolari, tumorali, metaboliche, abbassa il colesterolo e la pressione. Il movimento regolare ha inoltre un effetto positivo sulle condizioni psicoemotive, riduce l’ansia e aiuta in caso di depressione e insonnia. Quindi tanti vantaggi, oltre a quello di una piacevole silhouette.

Ma quale attività fisica svolgere? E con che frequenza?

Gli esercizi aerobici che impegnano in maniera prolungata (ad esempio camminata a passo sostenuto, corsa lenta, bicicletta, nuoto) sono adatti a tutti perché fanno lavorare quasi tutti i muscoli del corpo, favoriscono le funzioni respiratoria e cardiovascolare e aiutano le ossa a rimanere sane. Un impegno regolare di 3-4 volte a settimana è in grado di accelerare il metabolismo, modificare la predisposizione al diabete, favorire il consumo dei grassi accumulati.
Gli esercizi anaerobici, più intensi e di minore durata (come, ad esempio, l’allenamento con i pesi), sono anch’essi utili ma devono venire affiancati da attività più prolungate e tranquille.

Ecco qualche consiglio ulteriore per svolgere bene due attività tra le più facili ed efficaci a disposizione di chiunque:

CORSA. L’ideale è fare jogging in parchi e strade poco trafficate alternando la corsa leggera alla passeggiata per un totale di 20 minuti. Bisognerebbe dedicarsi a questa attività almeno tre volte a settimana aumentando ogni volta, anche se di poco, il tempo dedicato alla corsa. Esempio: Prima settimana = 1 minuto di corsa e 1 minuto di camminata (per 10 volte); Seconda settimana = 2 minuti di corsa e 1 minuto di camminata (per 6 volte); Terza settimana = 3 minuti di corsa e 1 minuto di camminata (per 5 volte) e così via cercando di arrivare in 8 settimane a 20 minuti di corsa continuativa (sempre a ritmo lento).
Importantissime le scarpe. Quelle da corsa devono essere adatte al peso e alla forma del piede della persona: è necessario farsi consigliare dal personale specializzato al momento dell’acquisto. Scegliere anche l’abbigliamento giusto che deve essere in tessuto traspirante. Le donne dovrebbero acquistare anche un reggiseno da corsa per sostenere adeguatamente il seno.

BICICLETTA. Ecco un’altra attività che stimola sistema immunitario e cardiovascolare, a patto che si fugga dalle città congestionate dal traffico per godere della natura. Andare in bici serve soprattutto a tonificare la muscolatura degli arti inferiori e a prevenire gonfiori alle gambe. Per evitare inconvenienti al ginocchio – che potrebbe rischiare un’infiammazione – è bene regolare correttamente l’altezza della sella, un rivenditore qualificato saprà dare indicazioni giuste a riguardo. Per l’abbigliamento scegliere tessuti che permettano al corpo di traspirare.
Bisognerebbe uscire in bicicletta almeno 3-4 volte a settimana con continuità e aumentare gradualmente le distanze percorse. Non dimenticare di portare con sé una borraccia d’acqua e di indossare il casco. Se si prevede un’uscita superiore alle 2 ore, si può programmare anche uno spuntino a base di frutta oppure con una barretta di cereali misti a semi.

Non c’è la possibilità di correre o pedalare all’aria aperta? Si può sempre ripiegare sulla CYCLETTE. Per stimolare il metabolismo, però, in questo caso è necessario pedalare tutti i giorni per almeno 40 minuti.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank