Miscela per un buon sonno

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

IL BUON SONNO è uno dei pilastri sui quali si fonda la nostra salute.

Eppure, la sua importanza è spesso sottovalutata, infatti tendiamo spesso ad accorciare il tempo dedicato al riposo per sfruttare al massimo le ore disponibili della giornata.

A volte, invece, a fine giornata siamo talmente stanchi, ma tesi e con la mente iperattiva che, anche se andiamo a letto presto, il sonno fatica ad arrivare.

In questo caso, può essere d’aiuto UN MASSAGGIO rilassante a collo e spalle con questa miscela (non occorre un massaggio professionale, le mani amorose di una persona cara vanno più che bene):

In 25 ml di olio di mandorle dolci si versano 3 gocce di olio essenziale di mandarino, 1 goccia di olio essenziale di camomilla blu e 1 goccia di olio essenziale di salvia sclarea; quindi, si massaggiano delicatamente il collo e le spalle.

Molte persone durante il giorno accumulano tensione alle spalle per lo stress.
Anche sedere davanti allo schermo del computer per molte ore o guidare la macchina nel traffico può provocare tensioni e dolori ai muscoli del collo e della parte alta della schiena, così come stare seduti con le spalle curve in avanti mentre si mangia.

Questo massaggio aiuta ad alleviare la rigidità muscolare e il rimuginio mentale predisponendo ad un buon sonno.

Si può ottimizzare il risultato ricorrendo ad UNO SPRAY ARMONIZZANTE. Infatti, il mandarino, in armonia con altri aromi delicati come la salvia sclarea e il sandalo, può essere utilizzato anche nell’ambiente:

In un diffusore spray si versano 25 ml di acqua di fiori di arancio e poi si aggiungono 3 gocce di olio essenziale di mandarino, 2 gocce di olio essenziale di salvia sclarea e 1 goccia di olio essenziale di sandalo.
Agitare bene e spruzzare in camera da letto ed eventualmente anche sul cuscino e le lenzuola (che vanno fatti asciugare prima di coricarsi).

UN INFUSO di camomilla, sorseggiato lentamente quando è ancora caldo, poco prima di spengere la luce, è un ulteriore contributo per una dormita serena.

In alternativa puoi farti preparare in erboristeria UNA MISCELA di Lavanda (30 gr), Melissa (30gr), Tiglio (30gr) e Malva (10gr). Mescola bene e prendi un cucchiaio da versare in una tazza di acqua bollente. Lascia in infusione (ben coperto) 10 minuti prima di filtrare e bere.

N.B.

Ti sarà più facile lasciare andare i pensieri legati alla quotidianità se ascolti musica rilassante oppure preghi formulando con fiducia intenzioni positive. Una camera libera da eventuali fonti di inquinamento favorirà ulteriormente un buon sonno.

__

VB

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x