Milizia nera armata con fucili d’assalto marcia per le strade di Lafayette

RT.com

Un gruppo di miliziani neri, la Not F***ing Around Coalition (NFAC), si è riunito a Lafayette, Louisiana, per protestare contro la violenza della polizia. La manifestazione si svolge in mezzo a crescenti tensioni razziali negli Stati Uniti.

Diverse centinaia di membri del NFAC vestiti di nero, molti dei quali con fucili d’assalto, hanno sfilato a Lafayette sabato. La colonna comprendeva persone che indossavano giubbotti antiproiettile e altri equipaggiamenti tattici.

La marcia si è tenuta per chiedere giustizia per Trayford Pellerin, un uomo di colore che è stato ucciso dalla polizia di Lafayette in agosto. La milizia sarebbe stata anche motivata a tenere un comizio in città dopo che un membro del Congresso della Louisiana li avrebbe minacciati in un messaggio su Facebook.

I membri della milizia NFAC, tutti neri, marciano su Lafayette in un raduno armato pic.twitter.com/gHJNUHWwvR

— RT (@RT_com) October 4, 2020

Il leader del NFAC, che si fa chiamare Grandmaster Jay, ha tenuto un discorso durante l’evento in cui ha sostenuto che lo slogan del presidente degli Stati Uniti Donald Trump “Make America Great Again” non si applica alle persone di colore. “Non ricordo un periodo in questo Paese in cui sia stato grande per noi”, ha detto, e poi ha guidato la folla in canti di “black power”.

Centinaia di membri non appartenenti alla NFAC si sono riuniti al parco per vedere e sostenere il raduno. Il Gran Maestro Jay li ha guidati in canti di “Black power! pic.twitter.com/PiAyKxigBq

— Ford Fischer (@FordFischer) October 4, 2020

La marcia si è conclusa pacificamente, ma un individuo è stato arrestato dopo aver accidentalmente sparato con la sua arma da fuoco. Il NFAC ha detto ai media che la persona coinvolta non faceva parte della loro organizzazione.

Gli Stati Uniti sono stati scossi da mesi di manifestazioni antirazziste, inizialmente scatenate dalla morte di George Floyd per mano della polizia di Minneapolis. Molte delle proteste sono sfociate in disordini.

———

Fonte: https://www.rt.com/usa/502542-lafayette-nfac-black-militia-video/

Pubblicato il 4 Ottobre 2020