Per anni io ho visto questo, e ho lottato per loro.
DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info
–
Ero in mezzo a questi corpi, peggio, migliaia di brandelli umani
–
–
Ho aiutato in anonimo e per anni questi
–
–
E questi
–
–
Mi batto da 15 anni contro di loro
–
–
Ho rischiato di morire due o forse più volte fuori dall’Italia.
Lotto, lotto, lotto, sto molto male, mi sembra di essere finito, ma non mollo.
Io conosco la Tragedia, dei popoli, degli individui, nella mia famiglia. Riguardate sopra, io l’ho vissuta lì, non in Tv.
Chiedo solo, al mio 0,2% che capisce, di tenere questo in considerazione prima di giudicare come mi comporto. C’è la possibilità che quello di ‘folle’ che faccio e dico abbia invece una profondità che non è facile capire.
Paolo Barnard
Fonte: http://paolobarnard.info
Link: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1007
2.12.2014
L’unica cosa di folle,è la risonanza che questi ”articoli” che non stanno in piedi ormai ricevano su questo sito.
Carissimo diventassimo un 10% queste foto diventerebbero un passato, ti capisco e la rabbia che provi è anche la mia, anche io nel mio piccolo lo faccio e combatto questo sistema che uccide da dentro e i morti sono ormai come dici tu il 99,8%. Coraggio!
"Purtroppo" lo capisco bene…non lo so …mi viene naturale.. Capisco il senso..
Poi viaggio per lavoro e spesso mi capita di vedere situazioni limite che mi trafiggono e mi fanno venire una rabbia…ma poi ritorno alla vita normale…dimentico…ma una piccola ferita rimane.. non dimentico veramente mai del tutto "purtroppo".
Recentemente, una vecchia accovacciata ai piedi dello sparti traffico della superstrada centrale del Cairo a vendere fazzolettini….qui si chiamerebbe suicidio. Oppure un vecchio, credo, che in Colombia sempre tra il traffico di una città importante tirava un carretto con sopra il figlio, credo, handicappato sdraiato tutto storto e mezzo nudo…ma dove andava?
e poi altre ….
ok non sono certo "visioni" così estreme ma mi sono bastate. .. e purtroppo o per fortuna non mi danno il coraggio per andare troppo in la… anche se inizio a fare e dire cose che non mi sarei mai immaginato perché l’incazzatura aumenta…. e anche perché mi stanno toccando nel mio! quindi stronzo sono.
Caro Paolo, ognuno di noi ha vissuto esperienze che lo hanno toccato nel profondo, ognuno di noi conduce le proprie battaglie da anni contro qualcosa, ma questo non ci esime dal fare autocritica per capire se quello che stiamo facendo è la cosa migliore che possiamo fare.
Nessuno giudica te Barnard e nessuno pretende che qualcuno abbia la verita’ in tasca . quello che sicuramente vogliamo ,che proprio quelle persone che sono in foto abbiano giustizia . giustizia sociale per coloro, che sono vittime del sistema piu criminale mai creato dalla storia umana cioe l’attuale sistema monetario internazionale, dove le banche centrali sono il paravento delle mangiatoie delle societa’ per azioni e delle multinazionali. Fintanto che questo sistema viene delegato a dei privati quelle foto continueranno ad esistere nella realta’ odierna . stiamo lottando affinche questo marciume si decomponga con la verita’ della ragione e dell’onesta ma fintanto che le persone accettano questo sistema passivamente le cose non cambieranno facilmente. Perche’ Barnard non si inizia dal piccolo comune di residenza e tu lo sai che e possibile , inserire un discorso culturale come la moneta locale .Affinche le persone si abituino ad concepire nuovi modi di esperienza di scambio . che ne dici ? inoltre in caso di terremoti finanziari sarebbe un utile strumento di salvaguardia della economia reale .
Se tutta la gente di qualsiasi nazione, lottasse per la liberta’, sarebbero liberi il giorno dopo.
Coraggio
Hai dimenticato di lottare contro il vero responsabile di chi genera la barbarie mondiale IL CAPITALISMO, caro Barnard mi dispiace per te recita pure il mea culpa hai visione idealista è riformista del sistema e oggi raccogli ciò che hai seminato.
Io ho perso la speranza di un’umanita’ migliore da tanto tempo, nella poverta’ e sfruttamento dei piu’ deboli (anche se non cosi’ estrema come nelle foto postate) ci vivo da 10 anni e la rabbia nel vedere certe cose e’ tanta, ti capisco.
vedere la situazione umana in giro per il mondo mi fa capire quanto siamo stati fortunati qui in italia negli ultimi 50 anni
Non è vero, sono in tanti a giudicare la emotività di Barnard, però il fatto che sia traumatizzato dalla vita vissuta non rafforza i suoi argomenti, tanto ormai quasi tutti hanno capito che è un bel tipo…più che altro c’è un clima di sfottio nei suoi confronti che non capisco bene, e condivido poco.
hai combattuto battaglie che ti hanno riempito l’anima di lacrime fino alle soglie della pazzia e hai resistito, non puoi abbandonare il campo di battaglia adesso che la guerra si fa più violenta, coraggio IN PIEDI SOLDATO!
Paolino, che tu faccia la cosa più giusta o la più sbagliata, i commenti negativi degli altri ci saranno sempre.
L’agire nella coerenza delle proprie convinzioni e’ cio’ che fa’ di una persona un esempio.
Non derogare da quell’agire, perderesti te stesso.