Mi dispiace, io sò io e voi…

Cathay Pacific Airways introduce l’esenzione dalle mascherine per i viaggiatori di prima classe e e classe business

The COVID Blog – 21 febbraio 2021

 

CHEK LAP KOK, HONG KONG – La compagnia aerea di bandiera di Hong Kong si unisce alla linea del “le regole valgono per te, non per me” con la sua nuova politica sulle mascherine.

Un comunicato interno trapelato ha consigliato ai membri dell’equipaggio di sospendere l’applicazione dei regolamenti sulle mascherine per i passeggeri di prima classe e classe business. Il memorandum, riportato per la prima volta da Executive Traveller, spiega che la deroga si applica “quando un passeggero in prima classe o in classe business è sdraiato“. Un portavoce di Cathay Pacific ha chiarito la nuova procedura in una dichiarazione.

I posti a sedere in prima classe e in classe business sono più spaziosi e dotati di divisori. I passeggeri sono esonerati quando si sdraiano per dormire“, ha detto il portavoce. La compagnia aerea ha obbligato tutti i passeggeri a indossare le mascherine a partire dal 15 maggio 2020. Le nuove regole sono entrate in vigore all’inizio di questo mese. Tutti gli altri passeggeri devono indossare mascherine in ogni momento a meno che non stiano mangiando o bevendo.

Qatar Airlines ha una regola simile. I passeggeri di classe business possono indossare o meno le mascherine a “propria discrezione “. Tutti i passeggeri non di classe business sono tenuti a indossare sia mascherine che schermi facciali in ogni momento. Negli Stati Uniti, tutti i passeggeri delle compagnie aeree sono tenuti a indossare mascherine, ai sensi di un ordine esecutivo della Casa Bianca. L’esenzione per la prima classe e la classe business sono potenziali violazioni del Quattordicesimo Emendamento per la parità di protezione.

 

Link: https://thecovidblog.com/2021/02/21/cathay-pacific-airways-implement-mask-exemption-for-first-class-and-business-travelers/

Scelto e tradotto da Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

 

 

 

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
uparishutrachoal
uparishutrachoal
26 Febbraio 2021 14:52

Si..ma hanno più spazio..quindi è giusta l’esenzione..e poi devono essere sdraiati..
Io so’ io e voi non siete..significa che io mi posso allargare..mentre voi dovete stare asserragliati..e in questo caso è giusta..e implica la conseguenza: Se non avete soldi e siete squattrinati..perché viaggiate..? Statevene a casa e potete togliervi la mascherina..

Primadellesabbie
Primadellesabbie
26 Febbraio 2021 18:29

Una volta c’era chi andava alla toilette per fumare di nascosto, ora ci si può andare per respirare senza filtri, ma l’aria che si respira in aereo non é fresca, l’aereo non ha prese d’aria.