La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Macron si salva, la Francia in fiamme

I violenti disordini sono continuati in tutto il Paese dopo che i legislatori non sono riusciti a deporre il governo sulla discussa riforma delle pensioni
blank
A cura di Redazione CDC
Il 21 Marzo 2023
15638 Views
15638 Views
Macron si salva, la Francia in fiamme

rt.com

Il governo francese è sopravvissuto a due voti parlamentari di sfiducia sulla decisione del presidente Emmanuel Macron di far passare una controversa legge di riforma delle pensioni senza l’approvazione dei legislatori. Le mozioni fallite lunedì sono state seguite da nuovi violenti disordini nella notte.

La prima mozione di sfiducia, presentata da un piccolo gruppo di legislatori dell’opposizione, ha raccolto un significativo sostegno all’Assemblea nazionale, dominata dall’alleanza centrista di Macron. La mozione ha ottenuto solo nove voti in meno dei 287 necessari per passare. La seconda mozione, presentata dal partito di destra National Rally, è stata sostenuta da soli 94 legislatori.

Nonostante la mancata approvazione delle mozioni, alcuni legislatori dell’opposizione hanno esortato il governo a dimettersi comunque. “Il governo è già morto agli occhi dei francesi”, ha dichiarato la deputata di sinistra Mathilde Panot dopo le votazioni. “Non ha più alcuna legittimità”.

Sulla scia dei voti di sfiducia, il principale sindacato di polizia francese, l’SGP Police FO, ha avvertito che gli agenti potrebbero non essere in grado di contenere i disordini in corso. “Stiamo iniziando a esaurire le forze di polizia”, ha dichiarato il sindacato, lamentando le cosiddette “azioni di forza” dei manifestanti, che bloccano improvvisamente le strade e causano altri disagi.

Le proteste sono state apparentemente all’altezza delle aspettative, con filmati caotici di vario genere emersi durante la notte. Diversi video provenienti dalla capitale francese, Parigi, mostrano barricate erette nelle strade, con vari oggetti dati alle fiamme.

 

La polizia è stata ripresa mentre caricava ripetutamente la folla, picchiando singoli manifestanti, apparentemente senza tentare di trattenerli.

Si prevede che i disordini continueranno in tutta la Francia anche nei prossimi giorni, con i sindacati che chiedono una “mobilitazione massima” e uno “sciopero generale” che dovrebbe iniziare già martedì.

La scorsa settimana Macron ha deciso di far approvare il disegno di legge, a lungo discusso, che innalza l’età pensionabile in Francia da 62 a 64 anni, senza l’approvazione del Parlamento. La mossa non ha fatto altro che alimentare le lotte in corso in Francia, con violente proteste che si sono protratte per settimane quando i sindacati hanno espresso la loro opposizione alla misura proposta.

Il disegno di legge, tuttavia, è ancora in attesa di una revisione da parte del Consiglio costituzionale prima di poter essere firmato in legge. Sebbene l’organo abbia il potere di respingere alcuni articoli di un disegno di legge, qualora li ritenga incostituzionali, il Consiglio lo fa raramente.

rt.com

Fonte: https://www.rt.com/news/573322-french-protests-noconfidence-vote/

Aggiornamento ore 02.03 del 21 marzo 2023

Traduzione a cura di Redazione CDC

Titolo originale: French protests rage after vote on pension reform

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
95 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank