La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

MA LA FED HA RUBATO L'ORO TEDESCO ?
blank
A cura di Davide
Il 24 Gennaio 2014
90 Views

DI FRIK ELS
Mining.com

In oltre un anno, la Fed ha restituito alla Germania solo 5 tonnellate d’oro

Il 16 gennaio 2013, la Banca Centrale Tedesca, la Bundesbank, ha affermato che avrebbe riportato a casa tutte le 374 tonnellate che aveva depositato presso la Banca di Francia a Parigi, così come le 300 tonnellate tenute a Manhattan dalla Federal Reserve, entro il 2020.

Un anno dopo i tedeschi sono riusciti a portare a casa 37 misere tonnellate d’oro.

E solo 5 tonnellate provenivano dagli Stati Uniti, il resto da Parigi. La Fed detiene il 45% di 3.396 tonnellate totali di oro tedesco.

Inutile dire che ciò ha nuovamente posto delle domande circa il fatto se l’oro della Germania esista ancora nei caveau di Manhattan o se sia stato sciolto, dato in prestito o persino venduto. Al tempo dell’originale annuncio della Bundesbank, c’erano voci circa il fatto che la Germania volesse il suo oro indietro perché un paio di mesi prima la Fed avrebbe negato a dei funzionari tedeschi di vedere i lingotti (1).

Le motivazioni piuttosto deboli fornite dagli “ufficiali” tedeschi al giornale “Die Welt am Sonntag” (2) sul perché solo 5 tonnellate siano state rimpatriate dagli Stati Uniti non soddisferanno i teorici della cospirazione che ritengono che non ci sia oro nei caveau statunitensi:

“La Bundesbank ha spiegato la situazione dicendo che che il trasporto da Parigi era più semplice e quindi sono stati in grado di cominciare più velocemente”.

Un’altra spiegazione data è che l’oro tenuto dalla Fed per conto della Bundesbank sia in forma e misura non standard:

“I lingotti depositati a Parigi possiedono una forma allungata con bordi smussati secondo lo standard “London Good Delivery””. D’altro canto le barre nel deposito della Fed hanno una forma solo in precedenza comune. Bisognerà fonderli di nuovo. E la capacità dei crogioli è limitata.

L’inabilità di spostare i lingotti è capitata sebbene la Germania avesse chiesto l’aiuto della “Banca dei Regolamenti Internazionali”, la banca centrale delle banche centrali, che è nell’attività della locazione di centinaia di tonnellate di lingotti ogni anno.

L’oro tedesco è anche tenuto alla Banca d’Inghilterra che ne detiene il 13% a Londra, mentre la Banca di Francia ha a Parigi l’11% in totale e il resto è conservato nella sede generale della Bundesbank a Francoforte.

Al momento dell’annuncio iniziale, Bill Gross della Pimco, la società di gestione di denaro più grossa al mondo, ha riassunto perfettamente la situazione in un “tweet”, che oggi appare persino più preveggente:

@PIMCO Grosso: Ci sono notizie che la Germania stia riportando l’oro da New York/Parigi a Francoforte. Le banche centrali non si fidano l’una dell’altra ?

Nel Novembre 2011, il Venezuela ha rimpatriato circa 180 tonnellate d’oro (3) conservate nei caveau di Londra e d’ogni altra parte da tenere alla Banca centrale di Caracas per ordine del defunto presidente Hugo Chavez.

Frik Els
Fonte: www.lewrockwell.com/
Link: http://www.lewrockwell.com/2014/01/frik-els/why-cant-germany-get-its-gold-back/
23.01.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di FRANCESCO ALBANESE

  1. http://www.mining.com/germans-begin-to-demand-their-gold-back-after-new-york-federal-reserve-rebuffs-access-requests-52759/
  2. http://www.welt.de/wirtschaft/article123988843/Die-ganze-Wahrheit-ueber-das-Gold-der-Bundesbank.html
  3. http://www.mining.com/chavez-calls-in-troops-to-move-first-of-15000-gold-bars-to-caracas-central-bank/
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank
: 24px;">