La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’UNIONE EUROPEA PROPONE DI VIETARE IL COMUNISMO

blank
A cura di Davide
Il 1 Novembre 2013
171 Views
171 Views
blank

DI TIM WORSTALL
forbes.com

Sto da sempre affermando che non credo che l’Unione europea sia una buona idea, ma sembra che questa volta siano venuti fuori veramente con un jolly. Stanno proponendo che ci dovrebbe essere una nuova legge sulle libertà civili e che questa legge dovrebbe rendere un reato penale per chiunque il proporre o promuovere il comunismo. Il che è una cosa un po’ strana per un programma di libertà civili, ma ciò sembra proprio quello che stanno facendo.

UN QUADRO EUROPEO DI STATUTO NAZIONALE PER LA PROMOZIONE DELLA TOLLERANZA

Cosi lo chiamano e può essere scaricato qui. Questo viene dalle elucubrazioni del Consiglio europeo sulla tolleranza e la riconciliazione.

Ora, questo potrebbe, a prima vista, sembrare come la solita lista dei desideri della sinistra sui diritti umani, ma dateci un’occhiata più da vicino:

Sezione 2. Scopo

Lo scopo di questo statuto è quello di:
(a) promuovere la tolleranza all’interno della società senza indebolire i legami comuni che legano insieme questa singola società.
(b) favorire la tolleranza tra le varie società.
(c) Eliminare i crimini d’odio come definiti nella sezione 1 (c).
(d) condannare tutte le manifestazioni di intolleranza basati su preferenze, fanatismo e pregiudizi.
(e) intraprendere azioni concrete per combattere l’intolleranza, in particolare al fine di eliminare il razzismo, i pregiudizi di colore, la discriminazione etnica, l’intolleranza religiosa, le ideologie totalitarie, la xenofobia, l’antisemitismo, l’anti-femminismo e l’omofobia.

Quella ideologia totalitaria lì. Questo è il comunismo (tra le altre cose) ovviamente. Quindi lo scopo della legge è quello di assicurarsi che il comunismo sia eliminato. Stiamo andando piuttosto bene finora. Poi abbiamo un’altra sezione:

Sezione 7. Sanzioni penali

(A) I seguenti atti saranno considerati reati punibili come reati aggravati:
(i) i crimini d’odio come definiti nella sezione 1 (c).
(ii) l’incitamento alla violenza contro un gruppo come definito nella sezione 1 (a).
(iii) la diffamazione di gruppo come definito nella sezione 1 (b).
(iv) la palese approvazione di una ideologia totalitaria, la xenofobia e l’antisemitismo.
(v) l’approvazione pubblica o la negazione dell’Olocausto.
(vi) l’approvazione pubblica o la negazione di qualsiasi altro atto di genocidio la cui esistenza è stata determinata da una corte penale internazionale o da un tribunale.

La palese approvazione di una ideologia totalitaria sarà un reato penale. In effetti punibile come un reato aggravato. Così chiunque dirà, beh, sai, penso che Trotsky avrebbe potuto essere qualcosa di buono, ora potrà essere incarcerato. Cosa che sicuramente renderà lo studio della politica più interessante. Qui nella Repubblica Ceca il Partito Comunista ha appena ottenuto il 17% dei voti alle elezioni: saranno tutti rinchiusi in prigione. Ci sono anche alcuni deputati comunisti nel Parlamento europeo e sarà interessante vedere se lo voteranno questo. E c’è di più in questa legge:

Si deve comprendere che la “diffamazione di gruppo” potrebbe apparire come volta a membri del gruppo in un tempo diverso (un’altra epoca storica) e luogo (al di là dei confini dello Stato).

Quindi, chi ha mai sostenuto che Stalin aveva alcune buone idee potrà anche lui essere incarcerato. E devo ammettere che mi porterò i palloncini del partito quando porteranno via Danny Cohn-Bendit ai sensi di questa legge.

Purtroppo questa proposta di legge non è tutta divertimento e giochi con i comunisti. In realtà è uno dei pezzi più illiberali della legislazione che nessun totalitario di ogni tempo abbia mai proposto finora. Perché quello che realmente propone è che la libertà di parola di tutti sul continente europeo sarà limitata a ciò che alcuni benpensanti penseranno che sarà consentito come libertà di parola alla gente. Il che non è davvero il punto di tutto ciò. Ad esempio, questa piccola nota esplicativa:

Non vi è alcun bisogno di essere tolleranti con gli intolleranti. Questo è particolarmente importante per quanto riguarda la libertà di espressione: questa libertà non deve essere abusata per diffamare altri gruppi.

Beh, sì, vi è davvero una necessità di essere tolleranti verso gli intolleranti. L’intero punto di questa libertà e di questa beffa di libertà è che tutti noi facciamo il fatto nostro, diciamo quello che vogliamo e con questo diritto viene anche il dovere di assumerne le conseguenze. Quando si ha la libertà di parola questo significa che nessuna diffamazione e nessun incitamento alla violenza immediata e’ permesso e tutto il resto si può dire e fare per accontentare il proprio cuore.

Ecco dove avremmo potuto prendere proficuamente in prestito qualcosa dal regime costituzionale di un altro paese:

Il Congresso non farà leggi per l’istituzione di religione, o per proibire il libero esercizio di essa, o che limiti la libertà di parola, o di stampa, o il diritto del popolo di riunirsi pacificamente e di presentare una petizione al governo per la riparazione di ingiustizie.

Questo avrebbe messo fine a questa sorta di sciocchezze.

Tim Worstall

Fonte: www.forbes.com
Link: http://www.forbes.com/sites/timworstall/2013/10/30/the-european-union-proposes-to-ban-communism/
30.10.2013

Traduzione di un lettore per www.comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
20 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank