DI FUNNYKING
rischiocalcolato.it
Grandioso servizio giornalistico su Presa Diretta (Rai 3, appena sarà disponibile il video lo posteremo).
Il giornalista Riccardo Iacona è andato in Sicilia, in alcuni paesi nella provincia di Agrigento a vedere la completa desertificazione del territorio. Rimangono solo i vecchi, le donne e i bambini. Gli uomini abili al lavoro emigrano nel nord Europa e se ce la fanno portano su l’intera famiglia.
Devo ammettere che mi sono sbagliato. No signore e signori, non ci sarà nessuna rivoluzione violenta al Sud né nel resto d’Italia. Nulla di tutto questo. Le rivoluzioni le fanno i giovani, e la “rivoluzione” la stanno facendo con i piedi, andandosene dall’Italia.I tafferugli dei no-tav o di altri no-qualcosa sono solo specchietti per le allodole, buoni per distrarre gli italiani dalla completa desertificazione industriale e sociale.
Vedere il paese di Aragona (Ag) con le imposte chiuse, nessuna automobile e quattro vecchietti sulla panchina del centro (e basta!) vale più di un trattato di economia.
Dunque mi sono messo a pensare, in particolare al “mitico” tasso di disoccupazione italiano, e mi sono reso conto che quel numero in un paese che si sta desertificando non significa nulla.
In fondo ogni uomo che scappa dall’Italia è un disoccupato in meno.
No il numero terrificante è il tasso di occupazione rispetto alla popolazione. Cioè quanti italiani lavorano (e forse producono) rispetto a:
* Pensionati
* Neonati
* Disoccupati Italiani
Tutti cittadini che in qualche modo percepiscono un sussidio dallo stato.
Ora mi chiedo, ma chi sta realmente lavorando in Italia e chi per età, status o privilegio non fa nulla e riceve una qualche forma di sussidio? Quale valore hanno le statistiche?
In una nazione che invecchia, che vede aumentare i pensionati ogni donna e uomo abili a produrre che se ne vanno, anche inconsapevolmente, fanno l’atto più violento che si possa immaginare.
Condannano chi resta alla miseria.
p.s. presto nel resto d’Italia
FunnyKing
Fonte: www.rischiocalcolato.it
Link: http://www.rischiocalcolato.it/2013/09/lolocausto-del-sud-non-ci-sara-violenza-solo-il-deserto.html
16.09.2013