La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

L’obbligo vaccinale senza fine contro i nostri figli

blank
Il 20 Febbraio 2025
25590 Views
25590 Views
L’obbligo vaccinale senza fine contro i nostri figli

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Il problema delle vaccinazioni è di attualità dal 2017, anno della Legge Lorenzin che ha portato da 4 a 10 le vaccinazioni pediatriche obbligatorie.
Quella legge, imposta per decreto urgente in nome di un’emergenza morbillo inesistente, fu l’assaggio di ciò che poi, con la dichiarata pandemia Covid, ha toccato intere categorie della popolazione.
Doveva essere rivista nel 2020 per valutare la necessità di proseguire con gli obblighi.
Ovviamente non è stato fatto.

Non esistono farmaci sicuri ed efficaci per definizione.
Eppure, tuttora, bambini del nido e della materna non possono frequentare la scuola se non in regola con le vaccinazioni. Ogni giorno vengono esclusi dai servizi educativi d’infanzia perché privi anche di un solo richiamo vaccinale.
Questo ‘green pass’ non è stato abrogato ed è un argomento di cui è bene parlare perché, invece, è logico pensare che sia sempre necessaria una valutazione personale per capire se il rapporto rischio-beneficio dell’assunzione di un determinato vaccino è favorevole oppure no a quel determinato bambino con quelle specifiche e individuali caratteristiche.

Cosa succede alla salute di un bambino quando, come sta accadendo adesso, si somministrano 22-24 vaccinazioni nei primissimi mesi di vita (siamo arrivati a questi numeri tra vaccinazioni obbligatorie e facoltative) o quando se ne somministrano otto, tutte insieme, a due mesi?

È accettabile che non esistano vaccini mono componenti in modo, eventualmente, da permettere scelte personalizzate?

È accettabile che uno Stato imponga un farmaco di cui non si conoscono gli effetti a lungo termine?

È accettabile che nei principali media sul tema delle vaccinazioni ancora non ci sia la possibilità di un confronto aperto sulle prove scientifiche?

Negli ultimi anni c’è stato un aumento spaventoso delle malattie del neuro sviluppo e questo è un fatto che non si può ignorare.
Forse sarebbe il caso di indagare anche gli effetti di un programma vaccinale così intenso, così precoce e con così tante co-somministrazioni.
Consiglio di ascoltare (e fare girare) le argomentazioni del dottor Luca Speciani, direttore de L’Altra Medicina e presidente di AMPAS (Associazione Medici Per un’Alimentazione di Segnale) e del dottor Eugenio Serravalle, pediatra da 45 anni e presidente di AsSIS (Associazione di Studi e Informazione Sulla Salute).

In Italia la Costituzione riconosce che nessuno può essere obbligato ad alcun trattamento sanitario contro la propria volontà e prevede altresì che la libertà personale è inviolabile. La libertà di scelta è per moltissime persone un punto fermo da non mettere in discussione. Ed è un valore irrinunciabile ripetutamente sbandierato da tutti coloro che sostengono aborto e eutanasia.
Curioso e incoerente che poi, per buona parte di queste persone, la stessa libertà non sia contemplabile se si parla di vaccinazioni.

___


ComeDonChisciotte.Org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank