L’IDF dichiara che non è possibile distruggere Hamas

Una dichiarazione che contraddice gli obiettivi del governo di Netanyahu.

Mason Letteau Stallings – The American Conservative – 20 giugno 2024

 

Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta affrontando un approfondito esame da parte di una delle principali figure militari del Paese a causa dell’incapacità del suo governo di produrre un piano postbellico per Gaza.

Mercoledì Daniel Hagari, portavoce delle Forze di Difesa israeliane, ha dichiarato pubblicamente che “l’idea che possiamo distruggere Hamas o far scomparire Hamas è fuorviante per il pubblico“. Questo annuncio è in diretto contrasto con gli obiettivi di guerra dichiarati da Netanyahu; in particolare il suo aperto sostegno alla distruzione di Hamas.

Hagari ha aggiunto che “è gettare fumo negli occhi del pubblico” insistere che Hamas può essere distrutto, e che se Israele non presenta una visione coerente per il dopoguerra a Gaza, allora Hamas riapparirà.

In risposta alla dichiarazione dei militari, l’ufficio di Netanyahu ha ribadito i suoi obiettivi di guerra, tra cui la distruzione delle “capacità militari e governative” di Hamas.

La faida ormai aperta tra il governo Netanyahu e l’IDF cova sotto la cenere da mesi. L’esercito israeliano si basa sulla mobilitazione dei riservisti, e mesi di impegno a Gaza hanno lasciato molti di loro esausti, e l’esercito israeliano ritiene che una tregua dai combattimenti sia necessaria nel caso in cui la situazione con Hezbollah si aggravi.

 

mason_letteauMason Letteau Stallings è lo stagista editoriale ISI dell’estate ’24 presso The American Conservative. È uno studente della Washington University di St. Louis e caporedattore del Danforth Dispatch, un giornale studentesco indipendente della stessa università. È anche editorialista mensile dell’American Postliberal.

 

Link: https://www.theamericanconservative.com/idf-announces-hamas-cannot-be-destroyed/

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte)

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix