Le follie naziste di GloboCap

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

CJ Hopkins
consentfactory.org

Ecco una storia destinata ad essere spedita con urgenza nel buco della memoria. In effetti, se si ascolta attentamente, si può già sentire che sta venendo risucchiata nei condotti del Ministero della Verità di GloboCap verso l’enorme inceneritore mnemonico dove vanno a morire tutte le “non-storie” ufficiali. Ieri era un imbarazzo. Domani non sarà più interessante. Entro la prossima settimana, non sarà mai accaduta.

Quindi, rivediamola prima che ciò accada… e magari cerchiamo di capire perché è accaduta.

È  accaduto che, alla vigilia dello Yom Kippur, durante una seduta in parlamento, i membri della Camera dei Comuni canadese e alcuni dignitari e diplomatici invitati si sono alzati in piedi e hanno reso omaggio ad un nazista. Non ad un nazista figurato. Ad un vero e proprio nazista. Ad un membro delle Waffen SS.

Lo hanno fatto in modo sfacciato, applaudendo davanti alle telecamere, di fronte al mondo intero.

Il nazista in questione è Yaroslav Hunka, un nazista ucraino di 98 anni emigrato in Canada negli anni ’50 al termine della sua carriera militare come nazista nella 14ª Divisione Granatieri delle Waffen SS, il ramo da combattimento delle forze paramilitari del Partito Nazista, i cui membri dovevano giurare fedeltà ad Adolf Hitler.

Ecco Yaroslav (in prima fila al centro) in quelli che descrive come “i giorni più felici della mia vita”…

La 14ª Divisione Waffen Grenadier delle SS (nota anche come SS Galizien) era stata creata dai nazisti nel 1943. Era composta da soldati provenienti dalla regione della Galizia, addestrati e armati da ufficiali tedeschi delle SS, e si ritiene che si sia macchiata di crimini di guerra come il massacro di Huta Pieniacka nel 1944, oltre ad altri crimini di guerra, stragi e così via.

Justin Trudeau, Primo Ministro del Canada, Volodymyr Zelensky, Presidente dell’Ucraina, i membri del Parlamento canadese e altri dignitari presenti alla Camera dei Comuni hanno ringraziato Yaroslav “per tutti i suoi servizi“. Si sono alzati in piedi, guardando Yaroslav con gratitudine e adorazione, e hanno applaudito come un gruppo di foche naziste ammaestrate.

Per coloro che conoscono la storia del secondo dopoguerra, questo ripugnante spettacolo di celebrazione del nazismo non era così sconvolgente come potrebbe sembrare. Come ha riportato Max Blumenthal su Grayzone, “celebrando un volontario delle Waffen-SS come un eroe, il Partito Liberale canadese non ha fatto altro che ribadire una politica di lunga data che ha visto Ottawa addestrare militanti fascisti in Ucraina e accogliere nel dopoguerra migliaia di veterani delle SS naziste”. Si dà il caso che Chrystia Freeland, vice primo ministro del Canada, sia la nipote di un propagandista nazista ucraino. E ci sono monumenti ai nazisti in tutto il Canada. E così via.

Ad ogni modo, qualcuno ha attirato l’attenzione sul passato nazista di Yaroslav Hunka e sui social media si è scatenato il putiferio. Il fetore si è subito diffuso ai media aziendali e statali, che non hanno avuto altra scelta se non quella di salire sul carro dei vincitori. Non potendo ignorare la storia, sono stati costretti a riportarla e a farla passare per uno “stupido errore”.

Sì, sembra che, ancora una volta, “siano stati commessi degli errori”.

Lo speaker della Camera ha fatto seppuku e si è dimesso. Trudeau ha definito l’episodio “profondamente imbarazzante” e ha insinuato che i russi, con le loro subdole operazioni di “disinformazione russa”, avevano in qualche modo ingannato lui e i suoi compari, spingendoli ad applaudire un vero e proprio nazista.

Poi, con una mossa particolarmente orwelliana, i membri della Camera dei Comuni hanno cercato di cancellare l’intera vicenda dagli atti ufficiali, così che, una volta che il video fosse finito nel dimenticatoio di Internet, non ci sarebbe stata alcuna prova che la cosa fosse realmente accaduta. Ma era troppo tardi. Il gatto nazista era fuori dal sacco.

Erano seguite scuse, “verifiche dei fatti” e razionalizzazioni.

Innumerevoli funzionari avevano spiegato alla stampa di non avere idea di chi avesse combattuto contro chi nella Seconda Guerra Mondiale e di aver semplicemente pensato che i nazisti fossero i russi… o qualcosa del genere.

Gli storici tedeschi si sono scatenati su Twitter per spiegare chi fosse esattamente Hunka o come non fosse tecnicamente un “nazista” ma fosse… beh, sapete, è complicato.

Oh, sì, e a proposito di tedeschi, si è scoperto che l’ambasciatore tedesco in Canada era tra i dignitari che avevano entusiasticamente onorato un nazista. Naturalmente, il pubblico tedesco non ne verrà a conoscenza, poiché i media tedeschi non lo riporteranno e RT, che lo ha fatto, è vietata in Germania.

Così vanno le cose nel Reich Nuovo Normale … e no, non mi riferisco solo alla Germania. Sì, ho un problema con le autorità tedesche, che mi stanno perseguendo per aver paragonato quello che ho definito il ” Reich Nuovo Normale” alla Germania nazista degli anni Trenta. Tuttavia, come ho chiarito abbondantemente nel mio libro, nelle mie rubriche e nelle mie interviste, il ” Reich Nuovo Normale” non si riferisce specificamente alla Germania – o al Canada, o a qualsiasi altro Paese – ma, piuttosto, ad una rete decentralizzata di governi, società globali, banche, think tank, conglomerati mediatici, autorità sanitarie globali, entità governative non governative e altre persone ed entità non rendicontabili che stabiliscono e fanno rispettare la “realtà” ideologica ufficiale in cui viviamo attualmente… che, chiamatela come volete, è il capitalismo globale.

Questa rete sovranazionale di potere (che è un sistema, non una cospirazione di individui, e a cui spesso mi riferisco come “GloboCap”, anche se questo irrita alcuni dei miei lettori di stampo conservatore) sta diventando totalitaria nei nostri confronti. Sta accadendo, gradualmente, dagli anni ’90. Sono anni che sto mettendo in guardia su questi sviluppi. C’è voluto un po’ di tempo, ma sempre più colleghi stanno iniziando a vedere il quadro generale. Alcuni di loro stanno iniziando a usare la “parola con la T”. Il che è positivo. Dobbiamo chiamare le cose per quello che sono.

E dobbiamo evitare di chiamare le cose per quello che non sono.

Fallimenti come quello del Canada sono una tentazione quasi irresistibile per i satirici politici come me. Sarebbe facile chiamare “nazisti” Trudeau, la Freeland e l’ambasciatore tedesco. Dopo tutto, si sono alzati e hanno applaudito un nazista. E stanno armando, finanziando e celebrando veri e propri neonazisti nella guerra in Ucraina.

Tuttavia, questi non sono nazisti. Sono funzionari di GloboCap. GloboCap non è un’organizzazione nazista. Il nazismo è un’ideologia. E GloboCap non ha un’ideologia. Non ha valori di alcun tipo. L’unica cosa che interessa a GloboCap sono i mercati, i profitti, il mantenimento e l’espansione del suo potere. Pertanto, è libero di strumentalizzare qualsiasi forza che promuova i suoi obiettivi… neonazisti, militanti islamici, ambientalisti, antifascisti, neonazionalisti, antinazionalisti o chiunque altro. A GloboCap non importa nulla.

Ecco perché i factotum di GloboCap come Trudeau un giorno possono denunciare i camionisti canadesi come fascisti, perseguitarli e farli caricare dalla polizia a cavallo e poi sbavare per un vero e proprio nazista il giorno dopo. È per questo che i liberali americani che hanno trascorso quattro anni a gridare al “ritorno del fascismo” durante l’amministrazione Trump, possono trasformarsi in un attimo e sostenere i neonazisti ucraini nel momento in cui le teste parlanti della televisione dicono loro di farlo… come i membri del Partito Esterno in 1984, quando il Partito cambia il nemico ufficiale.

Non ha nulla a che fare con il nazismo, il comunismo, il “marxismo culturale” o qualsiasi altro ismo. Non ha nulla a che fare con l’ideologia, le credenze o qualsiasi altro valore sociale o culturale.

Il Reich Nuovo Normale non è il ritorno del Terzo Reich. Se lo fosse sarebbe tutto più facile, o almeno più chiaro. Il Reich Nuovo Normale è un Reich global-capitalista. È una nuova forma di totalitarismo, non la resurrezione di una ideologia del XX secolo. Sì, mi sto ripetendo. E continuerò a ripetermi nella remota possibilità che, se mi ripeterò abbastanza, qualcuno con un megafono molto più grande del mio, o che non è così escluso dalla visibilità mediatica come lo sono io in questi giorni, voglia prendersi una pausa dall’Indignazione Della Settimana e cercare di capire cosa sta realmente accadendo, e perché sta accadendo, e perché sta accadendo ora, e condividere questa comprensione con il pubblico.

Sarei felice di discuterne e confrontarmi con chiunque sia in possesso di un simile megafono, preferibilmente prima che GloboCap dichiari il prossimo “Stato di Emergenza Globale” e inizi a rastrellare i “teorici della cospirazione” e i “disinformatori” e i “negazionisti” di qualsiasi cosa, e venga commessa la prossima serie di “errori”.

Nel frattempo, chiudo e lascio che la gente torni a ciò che è rimasto delle follie naziste di GloboCap, al viaggio di Elon al confine messicano, o a chi ha tirato l’allarme antincendio al Congresso, o alla faccenda di Russell Brand, o alla questione scottante se Roger Waters sia un antisemita…

… o qualsiasi cosa GloboCap abbia in serbo per noi la prossima settimana!

CJ Hopkins

Fonte: consentfactory.org
Link: https://consentfactory.org/2023/10/01/the-globocap-nazi-follies/
01.10.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

C. J. Hopkins è un drammaturgo pluripremiato, un romanziere e un autore di satira politica. Le sue opere sono state portate in tournée in teatri e festival. Attualmente vive in Germania.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
14
0
È il momento di condividere le tue opinionix