L’AMMINISTRAZIONE BIDEN LANCIA UN’ORGANIZZAZIONE MEDIATICA DI OPPOSIZIONE SOSTENUTA DA SOROS IN UNGHERIA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Di Robert Semonsen, Geopolitika.ru

Nel suo ultimo tentativo di mettere il governo del Primo Ministro Viktor Orban contro di lui per aver bloccato l’agenda globalista, l’amministrazione Biden ha aperto un nuovo fronte nella sua guerra di propaganda e disinformazione contro l’Ungheria, lanciando una nuova organizzazione mediatica di opposizione in lingua ungherese sostenuta da Soros e altri megadonatori liberali.

Il governo degli Stati Uniti, la Open Society Foundations di George Soros, la Fondazione Rockefeller e altre organizzazioni internazionaliste di sinistra hanno unito le forze per creare Internews, un portale mediatico che sostiene di “sostenere un forte settore mediatico indipendente” per gli utenti ungheresi, secondo il portale di notizie online PestiSrácok.

L’organizzazione mediatica, che sul suo sito web afferma di avere come obiettivo principale quello di contrastare “i potenti interessi che cercano di manipolare, isolare o controllare la stampa”, sostiene di impiegare 20.000 giornalisti in tutto il mondo e vanta lavori nell’Europa centrale e orientale, tra cui Polonia, Romania, Ucraina, Georgia e Armenia.

L’elenco dei donatori del portale di notizie mette in luce il suo orientamento politico. Tra i suoi finanziatori figurano la Open Society Foundations (OSF), la Rockefeller Foundation, Freedom House, finanziata dal governo statunitense, e i giganti tecnologici liberali della Silicon Valley, come Facebook e Google.

Quest’ultimo tentativo da parte di organizzazioni statunitensi di influenzare la vita pubblica ungherese arriva cinque anni dopo che il Dipartimento di Stato americano aveva previsto di lanciare un programma di sovvenzioni da 700.000 dollari per sostenere “i media ungheresi indipendenti nelle aree rurali”. Dopo le accuse di Budapest di ingerenza del governo statunitense negli affari interni dell’Ungheria, il programma è stato successivamente cancellato sotto la guida del neo-presidente Donald Trump al Dipartimento di Stato, che ha continuato a mantenere ottimi rapporti con gli ungheresi.

Tuttavia, ora che gli “esportatori di democrazia” sono tornati al potere, Washington ha ripreso a interferire negli affari interni dell’Ungheria.

Nelle ultime settimane, diversi alti funzionari del governo ungherese e commentatori sponsorizzati dallo Stato hanno rilasciato dichiarazioni apertamente anti-occidentali e anti-americane. L’Ungheria e gli Stati Uniti sono alleati. Poiché l’aggressione russa minaccia tutti noi, dovremmo restare uniti, non dividerci in angoli.

pic.twitter.com/lG1Rmi74tc

– Ambasciata degli Stati Uniti a Budapest (@usembbudapest), 17 ottobre 2022

Due settimane fa, l’Ambasciata degli Stati Uniti a Budapest ha pubblicato un video diplomaticamente ostile in cui si elencavano politici e media ungheresi di spicco che criticavano le politiche e le azioni dell’amministrazione Biden relative al conflitto Russia-Ucraina, definendoli “anti-occidentali” e “anti-americani”.

A settembre, Péter Marky-Zaj, sindaco di Hodmezőszárhely ed ex candidato premier dell’opposizione ungherese, ha suscitato scalpore quando ha annunciato di aver ricevuto un’ingente somma di denaro per la sua campagna elettorale dalla Fondazione Action for Democracy, con sede negli Stati Uniti.

Di Robert Semonsen, Geopolitika.ru

11.11.2022

link fonte: https://www.geopolitika.ru/it/article/lamministrazione-biden-lancia-unorganizzazione-mediatica-di-opposizione-sostenuta-da-soros

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
21 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
21
0
È il momento di condividere le tue opinionix