Stasera, intorno alle 21, è prevista la consueta diretta radio del martedì sul canale telegram Come Don Chisciotte – Le parole sono pietre.
Ospite di questo incontro sarà Enrico Manicardi, filosofo anarco-primitivista autore di opere fondamentali di critica alla modernità come Nostra nemica civiltà. Frammenti di resistenza anarchica alla civilizzazione (Mimesis Edizioni, 2018, scritto a quattro mani con John Zerzan) e Rete, oppio dei popoli. Internet, social media, tecno-cultura: la morsa digitale della civiltà (Mimesis Edizioni, 2020). Modenese, avvocato, storico esponente del Circolo Libertario “La Scintilla”, Manicardi è stato anche chitarrista degli Infezione, gruppo hardcore-punk degli anni ’80. Nei suoi scritti recenti, ha parlato di “Grande Messinscena del Coronavirus”. La lucidità del suo punto di vista emerge precoce già nel febbraio 2020, quando il mostro emetteva i suoi primi vagiti, con la scrittura dell’articolo Prove tecniche di soggezione della popolazione . Il suo sito è www.enricomanicardi.it . A stasera.
Per accedere a telegram:
1) Aprire la pagina https://telegram.org
2) Scaricare la versione adatta al proprio dispositivo (pc o telefono).
È fondamentale scaricare il programma da questa fonte: altre potrebbero non garantire lo stesso livello di “riservatezza” che gli si attribuisce.
3) Recarsi sul canale t.me/cdcleparolesonopietre (si può fare la ricerca dal riquadro in alto a sinistra scrivendo “Come Don” e selezionando il canale menzionato).
4) Iscriversi al canale attraverso la barra in basso per assistere alla diretta.