“Multe annullate per i no vax”. Titolano i giornaloni, si parla del decreto milleproroghe, la solita lenzuolata all’italiana di leggi, leggine e cavilli galoppanti che a fine anno, il governo impacchetta sotto l’albero. Di solito è un’ottima occasione per dispensare fregature, a ferragosto, così come a Natale. Ma stavolta la fregatura, la mega ingiustizia c’era già stata, ed è stata immane, per chi il vaccino l’ha fatto. Per tanti, per troppi.
La pelle o la multa? La multa passa, la pelle resta. E difatti, “Tra le misure, si abrogano le sanzioni pecuniarie in materia di obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da virus SARS-CoV-2, previste dall’articolo 4-sexies del decreto-legge 10 aprile 2021, n. 44, con conseguente annullamento delle sanzioni pecuniarie già irrogate e non riscosse e relativo discarico”.
A quanto pare è finita, ma senza rimborsi: “l’intervento però riguarderà solo coloro che non hanno ancora pagato la sanzione o la cartella”.
Oltre un milione e mezzo di italiani si vedono così annullate le multe da 100 euro, per aver scelto di salvarsi la pelle.
A chi dire grazie?
—
10.12.2024
Fonti – https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/12/09/il-cdm-approva-il-decreto-milleproroghestop-alle-multe-ai-no-vax-ma-niente-rimborsi_dcdaba59-3379-4a31-9c3b-693da07bb60b.html
https://www.adnkronos.com/economia/no-vax-multe-covid-tombale-bozza-milleproroghe_6gx1qdMzVXjWqTBNgr9bsP?refresh_ce