Di Frank Bergman, slaynews.com
Una donna “giovane, bella e sana” è tragicamente morta all’improvviso dopo aver subito un ictus bilaterale “catastrofico”, secondo quanto ha rivelato la sua famiglia sconvolta.
Christine Visnjic, di Sydney, Australia, aveva solo 24 anni quando è morta inaspettatamente.
La Visnjic si è svegliata una mattina con un dolore inspiegabile alla gamba.
Ha deciso di recarsi in ospedale per un controllo il 10 gennaio.
Tuttavia, durante il tragitto verso l’ospedale, i sintomi si sono aggravati e la ragazza ha avuto un attacco epilettico sul ciglio della strada.
Appena 72 ore dopo, la Visnjic è morta.
Secondo quanto riferito, le sue condizioni hanno lasciato i medici spiazzati, e la causa esatta è rimasta un mistero.
“È arrivato dal nulla, è successo così in fretta”, ha detto suo fratello Jason.
“Era tornata dal Giappone il 6 dicembre e non aveva avvertito alcun dolore allarmante o segni evidenti che la spingessero a rivolgersi a un medico”.
“La mattina in cui è stata ricoverata in ospedale, è rimasta sveglia per circa un’ora e mezza e non ha avvertito alcun dolore allarmante”.
Le TAC hanno rivelato che Christine aveva subito un ictus bilaterale, che aveva interrotto il flusso sanguigno in entrambi i lati del cervello.
L’ictus è stato causato da “un coagulo di sangue nella gamba che si è staccato e ha raggiunto il polmone, poi il cuore e infine il cervello”, ha aggiunto.
Christine, raccontata come una “giovane ragazza bella e sana che era piena di energia e di amore per gli altri”, ha perso la vita “tragicamente”, ha aggiunto Jason su una pagina GoFundMe.
La raccolta fondi è stata creata con l’aiuto dei suoi colleghi di Amazon per sostenere i costi di una lapide.
“La sua tragedia è stata uno shock totale per la sua famiglia, i suoi amici e la comunità in generale, che sono profondamente addolorati per la sua scomparsa”, ha detto.
Aveva 24 anni e non aveva avuto alcun preavviso di tale evento e, nonostante tutto l’aiuto che poteva essere offerto dalle migliori strutture mediche e dai migliori professionisti, non è stato possibile salvarle la vita”.
Il suo cuore ha resistito per 20 minuti, il che dimostra che aveva un cuore forte”.
Ha avuto la fortuna di morire senza soffrire e senza dolore e di riposare in modo meraviglioso”.
Un post che annunciava la morte “scioccante” di Christine su Facebook descriveva il “dolore” della sua famiglia nel ricevere la “notizia catastrofica della sua scomparsa”.
Molti hanno riempito l’annuncio con omaggi alla ragazza “laboriosa”.
“Christine era così amata e benvoluta dalla sue amiche, siamo così dispiaciuti per la sua perdita”, ha scritto una di loro.
“Una notizia così scioccante e devastante, le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”, ha scritto un altro.
Un ulteriore commentatore ha aggiunto:
“Era una persona così gentile e molto amata, ci dispiace tanto”.
Nelle ore precedenti la sua morte, Jason ha raccontato che sua sorella si era sdraiata sul letto quando “ha notato un malessere e ha chiamato nostra madre che ha scoperto che qualcosa non andava”.
“Ero con lei, insieme ai cugini, la sera prima a cena e non ha descritto alcun dolore o disagio”, ha ricordato.
“L’ospedale di Westmead è a soli 2 km da noi, ma a circa 500 metri di distanza ha detto a mio padre di fermare l’auto per vomitare.
“Così lui ha fermato l’auto, ha aperto la portiera, lei si è spostata per sporgersi sul lato e poi ha avuto una crisi epilettica”.
La famiglia ha detto di sospettare che Visnjic abbia avuto una trombosi venosa profonda (TVP) mentre era in viaggio durante il suo recente viaggio in Giappone.
Tuttavia, la TVP non è stata confermata come causa, in quanto la famiglia ha rifiutato un’autopsia perché “è morta in pace”.
Jason ha anche condiviso un sentito messaggio di avvertimento per gli altri australiani, affermando: “La vita è così delicata”.
“Vogliamo che le persone siano consapevoli che la vita è preziosa, che anche in giovane età può andare via senza preavviso.
Dedicate tempo alla famiglia e ai vostri cari, non inseguite i dollari pensando che la vita si possa godere più tardi”.
“Christine ci ricorda il significato della vita”.
Di Frank Bergman, slaynews.com
06.02.2025
—
Fonte: https://slaynews.com/news/young-beautiful-healthy-girl-dies-suddenly-bilateral-stroke-24-happened-so-quick/
‘Young, Beautiful, Healthy Girl’ Dies Suddenly of ‘Bilateral Stroke’ at 24: ‘Happened So Quick’