La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il Presidente della Corea del Sud dichiara la legge marziale, poi la revoca dopo il voto contrario del Parlamento

blank
A cura di Redazione CDC
Il 3 Dicembre 2024
9924 Views
9924 Views
blank

Rt.com

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha accusato l’opposizione di complottare una “ribellione”. E ha appena imposto la legge marziale d ‘emergenza, accusando l’opposizione, che simpatizza per il Nord, di attività “antistatali”.

“La legge marziale ha lo scopo di sradicare le forze filo-nordcoreane e di proteggere l’ordine costituzionale della libertà”, ha dichiarato Yoon.

Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, il Ministero della Difesa ha messo l’esercito in stato di massima allerta. Il leader del Partito Democratico Lee Jae-myung ha definito la mossa “non costituzionale”.

Lo sviluppo arriva nel momento in cui il Partito Democratico ha respinto la scorsa settimana la proposta di legge di bilancio 2025 di Yoon e ha chiesto di indagare su diversi scandali che hanno coinvolto la moglie del presidente e alti funzionari.

— 03.12.12

Fonte: https://www.rt.com/news/608647-south-korea-martial-law/

AGGIORNAMENTO – AGENZIA STAMPA yna.co.kr – ore 01:01 4 dicembre 2024

SEOUL, 4 dic. (Yonhap) — Di seguito il testo integrale del decreto militare emesso dal comando di legge marziale della Corea del Sud martedì dopo che il presidente Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale d’ urgenza.
Il Comando della Legge Marziale proclama quanto segue a partire dalle ore 23.00 del 3 dicembre 2024, al fine di proteggere la democrazia liberale dalle forze antistatali attive all’interno della libera Repubblica di Corea e dalle loro minacce di sovvertire lo Stato, e per garantire la sicurezza pubblica.

1. Sono vietate tutte le attività politiche, comprese quelle dell’Assemblea nazionale, dei consigli locali, dei partiti politici e delle associazioni politiche, i comizi e le manifestazioni.

 

2. Sono vietati tutti gli atti che negano o tentano di rovesciare il sistema democratico libero. Sono vietate la diffusione di fake news, la manipolazione dell’opinione pubblica e la falsa propaganda.

 

3. Tutti i media e le pubblicazioni sono soggetti al controllo del Comando della Legge Marziale.

 

4. Sono vietati gli scioperi, le interruzioni delle attività lavorative e i raduni che incitano al caos sociale.

 

5. I medici in fase di formazione e tutto il personale medico, che sono in sciopero o che hanno lasciato i loro posti di lavoro, devono rientrare al loro posto entro 48 ore e lavorare lealmente. Coloro che violano l’ordine saranno puniti in conformità con la legge marziale.

 

6. I cittadini comuni non colpevoli, escluse le forze antistatali e altre forze sovversive, saranno soggetti a misure per ridurre al minimo i disagi nella loro vita quotidiana.

 

I trasgressori del presente decreto possono essere arrestati, detenuti e perquisiti senza un mandato in conformità con l’articolo 9 della Legge sulla Legge Marziale (Autorità di misure speciali del Comandante della Legge Marziale) e saranno puniti in conformità con l’articolo 14 della Legge sulla Legge Marziale (“Sanzioni”).

Comandante della Legge Marziale, Generale dell’Esercito Park An-su, martedì 3 dicembre 2024”.
(FINE) – Fonte –  https://en.yna.co.kr/view/AEN20241204001100320?section=national/politics

L’Assemblea nazionale vota e chiede la revoca della legge marziale

Di Lee Haye-ah, yna.co.kr  – ore 01:16 – 4 dicembre 2024

SEOUL, 4 dicembre 2024 (Yonhap)  ore 01:16 — L’Assemblea nazionale ha deliberato di chiedere al Presidente Yoon Suk Yeol di revocare la legge marziale. Secondo la Costituzione, la legge marziale deve essere revocata quando la maggioranza parlamentare lo richiede. Dei 300 membri del Parlamento erano presenti in 190 e all’unanimità hanno votato a favore di una mozione che chiedeva la revoca della legge marziale. Secondo l’ufficio dello speaker del Parlamento, l’approvazione della mozione rende nulla la dichiarazione di legge marziale – Fonte: https://en.yna.co.kr/view/AEN20241204001651315?section=national/politics

Secondo quanto riporta la CNN, Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha appena dichiarato che revocherà l’ordine di legge marziale dopo che il voto parlamentare l’ha bloccato all’unanimita’ dei presenti.

Ultimo aggiornamento alle ore 20.45 del 03.12.2024

Fonte: https://edition.cnn.com/webview/world/live-news/martial-law-south-korea-intl?adobe_mc=TS%3D1733254818%7CMCMID%3D72744189850815882215990320765287839991%7CMCORGID%3D7FF852E2556756057F000101%40AdobeOrg&iid=cnn-mobile-app&iid=cnn-mobile-app&iid=cnn-mobile-app

Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
14 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank