La Cnn degrada le donne a “individui con la cervice”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI  SAM DORMAN

Fox News

Gli utenti di Twitter deridono la CNN sulla proposta dello screening del  cancro rivolta ad “individui con una cervice”: “Intendi donne?”

“Quando un uomo ama un individuo con una cervice …”

La CNN  ha ricevuto una serie di critiche sarcastiche su Twitter dopo aver twittato una campagna di sensibilizzazione giovedì scorso per lo screening del cancro cervicale, raccomandato  per  “individui con una cervice”,  piuttosto che per le “donne”.

La formulazione della proposta era simile a quella dell’American Cancer Society, che ha pubblicato una linea guida che esortava “le persone con una cervice”  a iniziare le analisi a 25 anni.

La vicenda della CNN sulle linee guida ha scatenato un dibattito già presente da tempo, che tocca le stesse basi biologiche del genere.

All’inizio di questo mese, Pink News, la principale organizzazione benefica del cancro cervicale nel Regno Unito, ha descritto quella definizione come una “menzogna disgustosamente transfobica”.

L’organizzazione stava rispondendo a un hashtag che ha fatto tendenza su Twitter nel fine settimana, insistendo sul fatto che “solo le donne hanno il cancro cervicale”.

“Siamo consapevoli che un hashtag tende a sollevare il problema dell’identità di genere e della salute cervicale”, ha dichiarato su Twitter il Cervical Cancer Trust di Jo, il 12 luglio.

“Da Jo vogliamo garantire che tutti coloro che hanno una cervice abbiano accesso alle informazioni e al supporto di cui hanno bisogno per partecipare a #CervicalScreening , indipendentemente dalla loro identità di genere”.

Uno dei paragrafi della guida della CNN suggeriva che i pap test e le isterectomie non conoscevano il genere.

“Gli individui di età pari o superiore a 65 anni che hanno avuto un risultato negativo nello screening precedente possono smettere di essere sottoposti a screening”, si legge nell’articolo. “Quelli con isterectomia possono anche interrompere lo screening dopo due test HPV negativi consecutivi, due co-test negativi o tre Pap test negativi eseguiti negli ultimi 10 anni – con l’ultimo avvenuto negli ultimi 3-5 anni.”

Molti utenti di Twitter hanno sottolineato che la linea guida stava ignorando una realtà fondamentale della biologia umana.

“La biologia deve essere difficile per  la @CNN “, ha twittato il presidente di Students for Life of America, Kristan Hawkins. In un altro tweet, ha chiesto: “Volete dire donne? Solo le donne possono avere una cervice”.

“Donne. Sono donne. E,  @CNN , solo perché ti identifichi come un canale di notizie non ti rende unico”, ha twittato il politico britannico Peter Whittle. La collaboratrice di Fox News Mollie Hemingway ha preso di mira la campagna “Facts First” della CNN, utilizzando la frutta per fare il punto.

“Come faccio a sapere se ho una cervice?” ha twittato Stephen Pollard di The Jewish Chronicle. “Ho bisogno di una scansione? O esiste una sorta di concetto generale che identifichi gli individui con una cervice?”

Altri hanno giocato con i testi delle canzoni che menzionano le donne. “Sei una, due volte, tre volte un individuo con una cervice”, ha twittato un utente.

Tuttavia, alcuni hanno difeso la definizione, suggerendo che il fraseggio fosse appropriato.

https://twitter.com/eatdirtbarbie/status/1288956892958674945?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1288956892958674945%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.foxnews.com%2Fmedia%2Fcnn-story-individuals-with-cervix-cancer-women

Venerdì, il capo delle comunicazioni strategiche della CNN ha difeso la propria scelta, suggerendo inoltre che i critici avevano contestato il tentativo di “inclusività” della proposta.

“Immagina di sentirti così minacciato dall’inclusività che sei costretto a scrivere un articolo per colpire un’altra organizzazione che vuol praticarla”, ha twittato Matt Dornic della CNN.
Alcuni – inclusi quelli soprannominati Trans Exclusionary Radical Feminists o TERFs – si sono lamentati del fatto che idee come quella avanzata dalla CNN cancellano o denigrano la femminilità.

A giugno l’autrice JK Rowling aveva scritto: “[Molte donne] hanno detto prima di me, “donna” non è un costume. “Donna” non è un’idea nella testa di un uomo. “Donna” non è un cervello rosa, un piacere per Jimmy Choos o per qualsiasi altra idea sessista ora propagandata in qualche modo come progressista. Inoltre, il linguaggio “inclusivo” che definisce le mestruazioni delle donne come di “persone che hanno una vulva”, disumanizza e umilia le donne.

Questa non era la prima volta che la CNN sembrava sottrarsi al verso senso del linguaggio per motivi politici. Anche poco prima un articolo era stato criticato per aver usato la frase “un feto nato”, mentre discuteva della protezione per i bambini sopravvissuti agli aborti.

 

Sam Dorman

01.08.2020

Link: https://www.foxnews.com/media/cnn-story-individuals-with-cervix-cancer-women

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix