La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

ISRAELE INTENSIFICA GLI ATTACCHI ALLA SIRIA

blank
A cura di Redazione CDC
Il 6 Aprile 2023
4398 Views
4398 Views
ISRAELE INTENSIFICA GLI ATTACCHI ALLA SIRIA

southfront.org

Israele ha intensificato i suoi attacchi contro la Siria, lanciando quattro ondate offensive contro obiettivi civili e militari nelle regioni meridionali e occidentali del Paese in meno di una settimana.

L‘escalation è iniziata il 30 marzo, quando una serie di attacchi ha preso di mira il cuore della capitale siriana, Damasco. Sono stati colpiti il quartiere di al-Midan e quello adiacente di Kafar Sousah, dove si trovano diversi edifici di sicurezza. Due membri del personale di servizio sono stati feriti dagli attacchi, che hanno anche provocato danni materiali.

Il giorno successivo, il 31 marzo, una nuova serie di attacchi israeliani ha colpito una struttura alla periferia di Damasco, poi rivelatesi  sede del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche iraniane (IRGC). Teheran ha riconosciuto in seguito che due consiglieri militari delle guardie, Milad Heydari e Meqdad Mehghani, sono stati uccisi nell’attacco. L’IRGC ha giurato che l’attacco mortale “non resterà senza risposta”.

La minaccia iraniana non ha fermato Israele, che ha lanciato una nuova serie di attacchi contro la Siria all’inizio del 2 aprile. Gli attacchi hanno colpito la base aerea di al-Dabaa, nella campagna meridionale di Homs, dove è noto che sono schierati membri dell’IRGC e degli Hezbollah libanesi. È stata colpita anche una base di difesa aerea situata vicino al villaggio di Qaryat al-Dhahabi, a nord della base aerea.

Uno dei rifugi resistenti per gli aerei della base aerea di al-Dabaa è stato distrutto negli attacchi, insieme a una stazione di comunicazione/controllo dei droni e a un veicolo di comunicazione separato. Cinque membri dei servizi siriani sono rimasti feriti.

Sempre il 2 aprile, Israele ha abbattuto un drone non identificato lungo il fronte con la Siria utilizzando mezzi di guerra elettronica. Le Forze di Difesa israeliane hanno dichiarato che il drone non ha attraversato lo spazio aereo israeliano e non ha rappresentato una minaccia in nessun modo.

Tel Aviv ha ritenuto l’Iran responsabile dell’incidente e ha affermato che il drone è stato lanciato dalla regione meridionale della Siria.

Successivamente, il 4 aprile, Israele ha lanciato una nuova serie di attacchi contro la Siria. Gli attacchi hanno colpito una fabbrica (civile) di vetro e postazioni militari nella campagna di Damasco, nonché un sito radar nel villaggio di Tell al-Sahan, nella campagna orientale di al-Suwayda. Gli attacchi sono costati la vita a due civili e hanno causato danni materiali.

Negli ultimi dieci anni Israele ha lanciato centinaia di attacchi contro obiettivi civili e militari in Siria, nell’ambito della cosiddetta “guerra tra le guerre”. Tuttavia, questa è stata la prima volta, dall’inizio della campagna segreta, che ha effettuato quattro grandi attacchi nell’arco di una settimana contro il Paese, già dilaniato dalla guerra.

L’intensità dei recenti attacchi israeliani e le vittime da essi causate costringeranno probabilmente la Siria e i suoi alleati, in particolare l’Iran, a rispondere. Ciò potrebbe portare a un confronto militare, pur limitato.

 

Fonte: https://southfront.org/israel-steps-up-attacks-on-syria/

05.04.2023

Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank