FONTE: RESEAUINTERNATIONAL.NET
L’incidente avvenuto nella notte fra lunedì e martedì all’ aeroporto Vnukovo-3 di Mosca, che ha causato la morte del PDG di Total [Président-Directeur Général N.d.T] Christophe de Margerie, ha già sollevato numerosi interrogativi che per ora restano senza risposta.
Nell’attuale contesto geopolitico, il Web si è scatenato nella caccia agli indizi, e la minima informazione sarà passata al setaccio per cercare di capire qualcosa in più su questo incidente, che malgrado la prudenza ostentata dai commentatori nel parlarne è tutto fuorché “banale”.
Christophe de Margerie non è un personaggio qualsiasi. È protagonista dei fatti che in questo periodo stanno smuovendo le relazioni fra Russia e Occidente.
Qual’era il suo ruolo nel turbolento confronto in atto? Qualunque indagine sulle cause dell’incidente che ha provocato il suo decesso non può dunque trascurare questo aspetto. Soprattutto se alcuni elementi al riguardo dell’incidente sono deliberatamente taciuti.
Per esempio, in relazione all’ esplosione del Falcon 50, non esiste nessuna foto dello spazzaneve che sarebbe stato la causa principale dell’incidente e dell’esplosione. Eppure c’è pur stata un’esplosione, ma il conduttore dello spazzaneve ne è uscito indenne! D’altra parte, nessuno ha spiegato cosa ci facesse uno spazzaneve solo, in quel posto, e in quel momento, quando normalmente – a quanto dicono alcune fonti – gli spazzaneve lavorano a gruppi e disponendosi a «rastrello».
Come si fa a non porsi altre domande…?
Fonte: http://reseauinternational.net
Link: http://reseauinternational.net/crash-du-falcon-du-pdg-total-attentat/
23.10.2014
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MARTINO LAURENTI