La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

IL TESORO USA AVVERTE SU CIO' CHE AVVERRA': UN EFFETTO CATASTROFICO CHE…POTREBBE DURARE PER PIU' DI UNA GENERAZIONE

blank
A cura di Davide
Il 16 Ottobre 2013
54 Views

DI MARC SLAVO
SHTFplan.com

La prossima volta che qualcuno vi dice che il governo degli Stati Uniti sta operando in modo fiscalmente sostenibile e che la nostra economia è in forte crescita indicate loro l’ultimo rapporto del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Secondo il nuovo rapporto pubblicato ieri, tutte le nostre peggiori paure potrebbero presto realizzarsi qualora gli Stati Uniti vadano in default nei loro obblighi verso i creditori, i dipendenti, e destinatari di benefit statali.Il rapporto descrive le conseguenze della mancata volontà del Congresso di aumentare il massimale del debito in modo che il governo potesse prendere in prestito più denaro. L’impasse politica sarà probabilmente risolta nell’undicesima ora solo come lo è stato durante gli showdown precedenti. Ma, il rapporto ha implicazioni molto più ampie.

Questo è a dir poco un’ammissione ufficiale e una conferma della lunga dolorosa cattiva gestione di decenni economia , politica fiscale e monetaria degli Stati Uniti.

Ecco cosa ci si può aspettare che accada nel fatidico giorno in cui al nostro governo non viene più esteso il credito di cui ha bisogno per coprire le sue migliaia di miliardi di dollari di impegni:

“Nel caso in cui l’impasse del limite di debito dovesse portare al default, si potrebbe avere un effetto catastrofico non solo sui mercati finanziari, ma anche sulla creazione di posti di lavoro, la spesa dei consumatori e la crescita economica”, ha detto il rapporto.

” I mercati del credito potrebbero congelarsi, il valore del dollaro potrebbe precipitare, i tassi di interesse negli Stati Uniti potrebbero salire alle stelle, le ricadute negative potrebbe riverberarsi in tutto il mondo, e ci potrebbe essere una crisi finanziaria e una recessione che potrebbe riecheggiare gli eventi del 2008 o peggio.”

“Considerando l’esperienza dei paesi di tutto il mondo che sono inadempienti sul proprio debito, non solo le conseguenze economiche del default potrebbero essere profonde, ma queste conseguenze, tra cui alti tassi di interesse, investimenti ridotti, maggiori costi del debito, e crescita economica lenta, potrebbero durare per più di una generazione”, afferma il rapporto.

Fonti: Yahoo (1) e HuffingtonPost (2)

Mentre tutto il trambusto politico nel Congresso potrebbe portare a un accordo sull’innalzamento del tetto del debito, il fatto è che ci stiamo rapidamente avvicinando al nostro limite in quanto nazione.

Ad un certo punto i nostri creditori staccheranno la spina. Capiscono che i $ 200mila miliardi di obbligazioni (3) che abbiamo emesso non saranno mai soddisfatti. Paesi come la Russia, la Cina , e anche i conglomerati privati ​​delle banche centrali stanno posizionando i pezzi degli scacchi in questo momento per quando questo giorno arriverà.

Il risultato finale sarà una diffusa distruzione finanziaria ed economica, un crollo del dollaro, e un crollo del nostro modo di vivere mentre decine di milioni di americani saranno immediatamente più poveri.

L’analista economico John Williams ha avvertito che, quando ciò finalmente accadrà, ci si può aspettare un’interruzione delle nostre scorte di cibo e del flusso normale del commercio (4).

Senza il dollaro come affidabile mezzo di scambio, un tale scenario potrebbe portare molto rapidamente a disordini, violenza diffusa e saccheggi. Mentre la maggior parte degli americani possono negare che questa possibilità esista, è esattamente lo scenario che gli esperti statunitensi della sicurezza interna e del Pentagono stanno simulando da anni (5).

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha confermato che ciò può succedere. I militari e la sicurezza interna stanno sperimentando attivamente i piani di guerra (6) in caso di emergenza e stanno stoccando munizioni (7), reclutando soldati per le operazioni interne (8), e armando le forze di polizia locali. Inoltre, i governi di tutto il mondo si stanno addestrando (9) per questo.

Prendiamo esempio da loro, e facciamo lo stesso a livello individuale per sviluppare il proprio piano di preparazione a lungo termine (10). Mettete da parte il cibo (11) nel caso in cui non sia più disponibile presso i negozi di alimentari. Risparmiate un po’ d’oro e d’argento (12) da utilizzare come meccanismo di scambio in caso di blocco del dollaro.

Imparare ad usare un’arma da fuoco e tenete le munizioni a disposizione per difendervi quando le masse cominceranno a combattere (13) per le risorse residue.

Mentre il tempismo del rapporto del Dipartimento del Tesoro è stato progettato per instillare la paura nel pubblico americano, capire che l’aumento del tetto del debito non farà assolutamente nulla per risolvere i problemi di fondo che abbiamo di fronte e le conseguenze che si realizzeranno.

Marc Slavo
Fonte: www.shtfplan.com
Link: http://www.shtfplan.com/headline-news/u-s-treasury-warns-of-whats-to-come-catastrophic-effect-could-last-for-more-than-a-generation_10042013
4.10.2013

Traduzione per www.ComeDonChisciotte.org a cura di REMULAZZ

1) http://news.yahoo.com/us-limps-day-three-government-shutdown-065703949.html
2) http://www.huffingtonpost.com/2013/10/03/debt-ceiling-default_n_4037027.html
3) http://www.thedailysheeple.com/the-real-u-s-government-debt-is-much-worse-than-you-think_102010
4) https://www.shtfplan.com/emergency-preparedness/shadow-stats-founder-on-hyperinflation-disruptions-to-food-supplies-normal-flow-of-commerce_05052010
5) http://www.shtfplan.com/headline-news/mark-levin-government-is-simulating-the-collapse-of-our-financial-system-the-collapse-of-our-society-and-the-potential-for-widespread-violence_03082013
6) http://www.shtfplan.com/marc-faber/pentagon-military-actively-war-gaming-large-scale-economic-breakdown-and-civil-unrest_11222010
7) http://www.infowars.com/feds-buy-2-billion-rounds-of-ammunition/
8) http://www.shtfplan.com/headline-news/detainment-camps-going-live-fema-seeking-subcontractors-to-provide-temporary-camp-services-in-all-50-states_12072011
9) http://www.shtfplan.com/headline-news/detainment-camps-going-live-fema-seeking-subcontractors-to-provide-temporary-camp-services-in-all-50-states_12072011
10) http://readynutrition.com/resources/52-weeks-to-preparedness-an-introduction_19072011/
11) http://www.theorganicprepper.ca/the-pantry-primer-12-strategies-to-build-the-ultimate-pantry-09222013
12) http://www.jmbullion.com/
13) https://www.shtfplan.com/headline-news/shock-72-hours-after-grid-down-starvation-supply-shortages-food-lines-no-clean-water-no-gas-transportation-standstill-independent-reports-pics-and-video_11012012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank