La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il tanto decantato sistema antimissile di Israele si rivela inutile

blank
A cura di Markus
Il 18 Settembre 2024
11768 Views
11768 Views
blank

Mike Whitney
unz.com

Un attacco missilistico di prima mattina ha fatto scattare l’allarme in tutto Israele, facendo correre più di 2 milioni di israeliani al riparo nei rifugi più vicini. Un portavoce delle Forze armate yemenite ha rivendicato la responsabilità dell’attacco missilistico, lanciato dallo Yemen continentale e che ha colpito un’area nel centro di Israele. Non sono state segnalate vittime o danni a infrastrutture vitali.

Il lancio del missile ipersonico a lunga gittata rappresenta un significativo potenziamento dell’arsenale degli Houthi, che minaccia di avere un impatto drammatico sull’equilibrio di potere regionale. Sebbene sia troppo presto per stabilire se la nuova capacità offensiva dello Yemen sarà sufficiente a modificare il corso della guerra a Gaza, vale la pena notare che i suoi missili balistici di ultima generazione sono facilmente sfuggiti a tutti i sistemi di difesa aerea più moderni di Israele, rendendoli virtualmente obsoleti da un giorno all’altro. In breve, Israele non ha alcun mezzo per difendersi dai missili ipersonici superficie-superficie in arrivo dallo Yemen.

La velocità con cui viaggiano questi missili ipersonici è di per sé una meraviglia e spiega perché le difese aeree di Israele non sono all’altezza. Gli esperti stimano che il missile lanciato contro Israele abbia volato a 13.000 km/h, il che significa che ha impiegato solo 12 minuti per coprire la distanza dallo Yemen a Israele, circa 1.267 miglia. A questa velocità, i radar e gli intercettori non sono in grado di rilevare o abbattere il missile in avvicinamento. In questo modo, gli avanzati sistemi di difesa aerea israeliani, tra cui Iron Dome, Hetz e David’s Sling, sono resi inutili. Le prime notizie indicano che Israele ha lanciato almeno 20 missili difensivi per cercare di fermare l’attacco, ma questi non sono nemmeno riusciti ad avvicinarsi al missile ipersonico yemenita.

Guardate questo video di 1 minuto dell’esperto missilistico yemenita, il generale di brigata Abed al-Thawr, che parla con i giornalisti di #AlMayadeen

È impossibile non sottovalutare l’importanza di questo improvviso sviluppo. Se Israele non ha modo di difendersi dagli attacchi missilistici degli Houthi, questi ultimi devono solo migliorare la loro capacità di colpire obiettivi strategici, aumentando al contempo la loro scorta di missili ipersonici. Una volta raggiunti questi obiettivi, saranno in grado di scoraggiare Israele dal continuare la sua sanguinosa furia a Gaza (che è il loro obiettivo dichiarato). È abbastanza chiaro che Israele non ha intenzione di esporsi a grosse perdite e devastazioni strutturali solo per continuare ad infliggere il massimo dolore a una popolazione civile. Se Ansar Allah (alias gli Houthi) è in grado di cambiare il comportamento squilibrato di Israele attraverso la deterrenza, allora potremmo vedere una fine più rapida del conflitto. In una dichiarazione ufficiale rilasciata domenica su Twitter, un portavoce degli Houthi ha affermato che:

“La forza missilistica delle Forze Armate yemenite, con l’aiuto di Allah Onnipotente, ha effettuato un’operazione militare di qualità che ha preso di mira un obiettivo militare “israeliano” nemico nella zona di Yaffa (Tel Aviv), nella Palestina occupata. L’operazione è stata eseguita con un nuovo missile balistico ipersonico che, per grazia di Allah, ha raggiunto con successo il suo obiettivo. Le difese del nemico non sono riuscite a intercettarlo e a contrastarlo. Il missile ha percorso una distanza di circa 2.040 km in 11 minuti e mezzo, causando paura e panico tra i Sionisti, con più di due milioni di Sionisti che si sono precipitati nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico “israeliano”.

Questa operazione fa parte della quinta fase… dell’attività delle eroiche forze missilistiche, che hanno compiuto sforzi enormi nello sviluppo della tecnologia missilistica per affrontare le…. sfide della battaglia contro il nemico sionista, raggiungere con successo l’obiettivo e superare tutti gli ostacoli, compresi i sistemi di intercettazione americani e “israeliani” a terra e in mare, così come altri sistemi.

I sistemi di difesa… americano-britannici non impediranno allo Yemen di compiere il suo dovere religioso, morale e umanitario di sostenere il popolo palestinese. Il nemico “israeliano” deve aspettarsi in futuro altri attacchi e operazioni speciali, mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre. Queste operazioni vogliono anche essere una risposta alla loro aggressione criminale alla città di Al-Hodeidah, così come il continuo sostegno al popolo palestinese oppresso”. Portavoce Houthi @Kahlissee

In seguito all’incidente, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione molto concisa:

“Ormai dovrebbero sapere che faremo pagare loro a caro prezzo ogni tentativo di danneggiarci”, ha aggiunto, riferendosi all’attacco israeliano al porto yemenita di Hodeidah nel mese di luglio, che aveva fatto seguito a un attacco mortale con un drone su Tel Aviv.

Poi ha aggiunto:

“Siamo in una campagna multi-arena contro l’asse del male dell’Iran che si sforza di distruggerci”. CNN

Per ora non ci sono prove che l’Iran sia coinvolto nell’attacco missilistico contro Israele. Tuttavia, nell’ultima settimana, con l’intensificarsi dei combattimenti nel nord del Paese (tra Israele e Hezbollah), le prospettive di una guerra regionale più ampia continuano a crescere.

Mike Whitney

Fonte: unz.com
Link: https://www.unz.com/mwhitney/israels-vaunted-missile-defense-system-turns-out-to-be-worthless/
15.09.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank