La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 140 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

IL PRESIDENTE TEDESCO KOEHLER SI DIMETTE – UN SACRIFICIO OPPURE

blank
A cura di Davide
Il 3 Giugno 2010
93 Views

L’INIZIO DELLA CORSA FINANZIARIA VERSO L’INFERNO ?

DI FAR SIGHT 3

rumormillnews.com

Iniziando questo lunedì con un atto di brutale pirateria vicino alla costa di Gaza, oggi un altro terremoto politico ha rovinato i titoli di testa in tutta Europa:

il presidente tedesco Horst Koehler si è dimesso con una sorprendente mossa, dopo essere stato criticato per un’intervista alla radio rilasciata a seguito di una visita alle truppe tedesche in Afghanistan. Collegando lo spiegamento dei militari tedeschi all’estero con gli interessi economici della Germania, ha attirato dure critiche dai politici dell’opposizione, che hanno chiesto che ritirasse i suoi commenti e che l’hanno accusato di danneggiare l’accettazione pubblica delle missioni militari tedesche all’estero.

Nel 2000 Koehler era stato nominato amministratore delegato e presidente del comitato esecutivo del FMI dopo che il primo candidato del governo di Gerhard Schroeder era stato scartato dall’amministrazione USA. Nel 2004, Koehler si è dimesso dal suo incarico al Fondo Monetario dopo essere stato nominato come candidato alla presidenza dal partito conservatore e dal partito liberale tedesco dell’opposizione. La presidenza tedesca comporta poco potere reale, ma tradizionalmente funge da voce morale della nazione.

Sebbene sia stato detto che la ragione ufficiale delle dimissioni sia l’intervista di Koehler, in cui ha affermato che, “per una nazione con la dipendenza della Germania dalle esportazioni, gli spiegamenti militari potrebbero essere necessari… per difendere i nostri interessi, per esempio le rotte commerciali libere…”la verità dietro questo sorprendente annuncio potrebbe trovarsi con più probabilità nel recente trambusto finanziario per la Grecia.

Essendo stato un tempo nel FMI dovrebbe aver saputo quello che sta succedendo nel mondo finanziario.

Koehler potrebbe essere stato semplicemente infastidito dal presente saccheggio della ricchezza tedesca, particolarmente dalle agevolazioni alle banche francesi contro gli interessi tedeschi da parte della BCE — una specie di FED europea.

Dal Business-Insider:

Un articolo del quotidiano Der Spiegel (in tedesco) suggerisce che i banchieri ai vertici della Bundesbank vedono un “complotto” in corso alla BCE.
I principali banchieri della Germania sono confusi: € 25 bilioni, la cifra che la BCE ha speso, ad oggi, sui titoli di stato greci. Secondo le informazioni dello SPIEGEL, la Bundesbank ha suggerito che è servito principalmente a Parigi – affinché l’Istituto Francese potesse liberarsi della sua carta straccia.

Ecco perché sono inquieti: la BCE sta comprando il debito greco (in gran parte dalle banche francesi), ma i tedeschi non capiscono perché. Dopotutto, la Grecia ha già ricevuto denaro per il suo salvataggio; la Grecia dovrebbe essere in grado di ripagare il suo debito completamente.

Perché allora le banche francesi devono scaricare la loro carta straccia?

Dietro il fatto che i francesi hanno la maggiore esposizione, c’è un’altra ragione per cui i francesi potrebbero avere la meglio:

Alla Banca Centrale alcuni sospettano un complotto francese; dopotutto il capo della BCE Jean-Claude Trichet, un francese, sotto pressione da parte di Nicolas Sarkozy ha rivelato una regola ferrea della base monetaria – cioè non comprare mai i titoli di stato degli Stati membri.

Mettiamoci dentro un altro francese, Dominque Strauss-Kahn del FMI, ed abbiamo tutte le persone giuste al potere.

Ma la truffa va molto più in profondità, come potreste concludere da questo articolo!

Secondo il “Southern Europe Help Arragement” [piano di aiuti per l’Europa meridionale] per le banche tedesche la vendita dei titoli di stato greci è stata bloccata fino al 2013, poiché si sono impegnate con il Tesoro a non vendere niente della loro immondizia greca per tre anni. Inoltre, i maggiori detentori tedeschi del debito greco sono le banche statali — come la Hypo Real Estate, la affiliata tedesca della americana AIG. In altre parole le banche francesi riceveranno il loro salvataggio dai contribuenti tedeschi, che dovranno ripagare di nuovo quando la Grecia andrà in bancarotta e le banche private francesi non dovranno più preoccuparsi dei loro precedenti prestiti fatti alla Grecia a quel punto…

Per di più, la quota tedesca della BCE è del 27% e in questa misura la vendita delle banche francesi aumenterà l’esposizione della Germania per la Grecia proporzionalmente.

Horst Koehler sapeva tutto questo, ma non ha potuto esprimere la sua rabbia in pubblico — dato che non sarebbe cambiato niente — eccetto che avrebbe provocato persino insurrezioni pubbliche.

Dimettendosi ha salvato l’integrità dell’ufficio presidenziale e forse la vita di milioni. Perché non avrebbe potuto opporsi al saccheggio dell’Europa, al saccheggio della Germania, ad opera delle elite.

Far Sight 3

Fonte: www.rumormillnews.com/

Link: http://www.rumormillnews.com/cgi-bin/forum.cgi?noframes;read=174575

31.05.2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cira di MICAELA MARRI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank