La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il Mito del GARAGE: esiste il successo fai da te ?

blank
A cura di Tommesh
Il 12 Agosto 2020
1690 Views

di Tommaso
comedonchisciotte.org

Quando ero bambino sognavo di diventare come BILL GATES. Non soltanto perché i media mi dicevano che era l’uomo più ricco del pianeta, ma perché volevo costruire pure io qualcosa di imponente, di importante, qualcosa che sarebbe rimasto impresso anche sui libri di storia. Dare lavoro a milioni di persone, realizzare un prodotto conosciuto e utilizzato in tutto il mondo… questo era il mio sogno ad occhi aperti.

Come riuscire a realizzare questo sogno? Qual è il segreto di queste persone, uomini e donne, che sono riusciti a creare progetti così ambiziosi tanto da diventare famosi?
Nel corso della mia gioventù capii che tutti i più grandi imprenditori avevano iniziato dal proprio GARAGE!

Allora anche il mio sogno poteva diventare realtà! Pure io, giovane abitante del pianeta Terra, avrei presto potuto ambire a tali traguardi, anch’io sarei diventato un  miliardario acclamato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo. La soluzione era lì, davanti a me: il mio GARAGE.

Ecco perché nasce il “Mito del GARAGE”, ovvero, una favoletta creata ad-hoc per gli “adam” (= abitanti della Terra che non si rendono conto di cosa gli capita sopra la propria testa, ma nonostante questo, credono di conoscere la verità grazie al documentario visto in TV o ai manuali studiati all’Università): i potenti della Terra sono partiti dal proprio GARAGE. Un’idea geniale, come una scintilla, ha acceso in loro la mentalità dell’affarista vincente e (udite, udite!) nel giro di pochissimo tempo sono diventati ultra-miliardari e quindi potenti, esattamente come i Bill Gates di turno.

Ma come funziona il “Mito del GARAGE” ?
Beh, in realtà il giochino è molto semplice, niente di complicato:

1) Si sceglie una persona che fa già parte della ristretta cerchia della “Struttura” che controlla questo pianeta.
2) Si finanzia con una pioggia di soldi che neanche immaginate.
3) Si crea attorno a questa persona un team di esperti, professionisti di quel determinato settore di business.
4) I media (tutti controllati dalla stesse persone) fanno da cassa di risonanza, iniziano a martellare la notizia senza sosta e ci raccontano la favoletta del ragazzo (o ragazza), nato povero o da una famiglia media, che soltanto facendo leva sul suo grande talento (e un po’ di spregiudicatezza e molto pragmatismo) è riuscito a creare un impero.
5) Se la cantano e se la suonano fra loro… anno dopo anno.

Alcune volte lo schema è leggermente differente. L’idea geniale di un determinato prodotto/servizio viene in mente ad una persona (o gruppo di persone) non facente parte della “Struttura”. In questo caso, i passi da fare sono i seguenti:
1) Si acquista l’impresa/idea con il minor dispendio di soldi possibile.
2) Si tiene sempre a capo del progetto di business le stesse persone che l’hanno creata (paravento).
3) Si manovrano i creatori del progetto dietro le quinte e si svuotano di tutti i poteri decisionali. Difficilmente gli ideatori del progetto oppongono resistenza: gli viene data visibilità mediatica e soldi, inoltre il loro lavoro all’interno della nuova società sarà minimo, senza stress.

A cosa serve il “Mito del GARAGE” ?
Il “Mito del GARAGE” serve a far credere alle persone di poter riuscire a realizzare individualmente il proprio spettacolare successo all’interno dell’attuale piramide sociale, mentre (purtroppo) nella realtà, non è così: i gruppi di potere, i grandi capitali, le grandi aziende sono tutte in mano ad un ristretto manipolo di persone o di strutture giuridiche. Il mito serve a tenere viva la fiamma del desiderio di soldi e potere che è insita in ognuno di noi. Serve come strumento di controllo: la persona che non riesce a raggiungere alcun obiettivo, difficilmente si scaglierà contro quel dato sistema economico e sociale che avrebbe voluto scalare, ma lo farà con sé medesimo: ha fallito, dove altri, invece, ce l’hanno fatta.

Ogni anno arrivano alla ribalta ciclicamente nuovi astri del business, e io sono sempre senza soldi. Ecco: ciò è la prova della mia colpa. Non sono in grado di farcela, non ne ho le capacità, non posso ambire ai traguardi che raggiungono i più grandi, quelli che hanno la gloria e che, a volte, fanno pure la Storia.

Un consiglio da amico: se volete creare qualcosa di utile per il vostro pianeta, non iniziate dal vostro GARAGE, ma iniziate ad unirvi agli uomini ed alle donne che cercano di cambiare l’attuale assetto economico e sociale nel quale viviamo.
Se la Terra dove semini è malata, non nasceranno mai buoni frutti.

Buona vita
Tommesh

Fonte: comedonchisciotte.org
12/08/2020

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Appassionato di civiltà Sumera ed esoterismo, nel 2006 ho iniziato a studiare la scrittura cuneiforme da autodidatta. Vivo la mia vita terrena in questo Periodo Storico che definisco "oscuro"...
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Mib Milano, -7% alle 14 di venerdì 4 aprile. E se la Meloni non avesse capito niente dei dazi ? 4 Aprile 2025
    Gli effetti futuri dei dazi non sono chiari neanche agli economisti più preparati, quindi non è colpa della Meloni non aver capito ancora bene le cose, Quello che è imperdonabile per la Pr...
    marcopa
  • L'Impero è monoteista 3 Aprile 2025
    Il Drago è ferito e agita la coda. Il pensiero che lo muove è semplice: "io" sono il Bene, il solo e unico, tutto il resto è sacrificabile, per ciò se non posso dominare, allora nessuno lo ...
    GioCo
  • L'immaginazione é Potere 2 Aprile 2025
    Si, ma non nel senso che se immagini le farfalline avrai i potere di volare... Ovviamente. Mi sto riferendo a qualcosa di molto più "terra terra" e che riguarda il funzionamento della mente ...
    GioCo
  • Spizzicature interessanti dal Web... 2 Aprile 2025
    Posto qui qualche riferimento su quanto già detto qui su CDC circa il 'passato che non passa' ed il suo 'ritorno' in chiave ucraina. Nulla di veramente nuovo, solo per non perdere la memori...
    oriundo2006
  • MARINE LE PEN COME TRUMP COME BOLSONARO 2 Aprile 2025
    La sentenza choc che ha colpito Marine Le Pen, con una condanna per appropriazione indebita di fondi del Parlamento europeo e la conseguente interdizione dalla candidatura per cinque anni, h...
    mystes
1 / 148 Pagine


blank