La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il Diavolo, probabilmente

blank
A cura di Redazione CDC
Il 21 Dicembre 2024
14318 Views
14318 Views
blank

Di Saura Plesio, Nessie

Ho spedito questo post di commento al blog di Gioia Locati de “Il Giornale” dopo aver ascoltato con interesse il video di Massimo Del Papa detto Max. Ecco dove potete reperirlo e ascoltarlo:

 

Ci sono cose, in questo video, che condivido e altre che meritano alcune precisazioni . Capisco il risentimento del caro Max (e chi non lo sarebbe al suo posto?), ma la faccenda delle multe e di chi le ha ricevute è ben più complessa.
Intanto non è del tutto vero che a riceverle siano stati quelli che hanno fatto due dosi ma non la terza.
Non si tratta in ogni caso, della regola, nonostante sia capitato. Le multe o meglio, gli avvisi di sanzione, sono stati spediti a casa un po’ a random. Conosco una coppia di amici (entrambi non vaccinati), laddove l’ha ricevuta il marito, ma non la moglie (seppur non vaccinata).
Conosco un’amica non vaccinata e già pensionata, che non l’ha neppure ricevuta. Ho già scritto e lo ripeto, che hanno creato un’altra divisione e discriminazione nelle già tante (troppe) discriminazioni, tra gli “over 50” e gli “under 50” non vaccinati.
Una mia conoscente 49enne e non vaccinata, non ha ricevuto nulla, ovviamente. Perché hanno fatto questo?
Ritengono forse che a 50-51 anni si è più “fragili”? Pensano che sia più facile in caso di rifiuto, sospenderli dal lavoro? O magari avere il pretesto per licenziarli? Non si sa.
E perché anche all’interno della galassia detta “no vax” ci sono stati i miracolati dalle omissioni? Non si sa. Una cosa è certa: io non credo nella “distrazione” della burocrazia. Colpa forse dei loro miserabili algoritmi? E’ probabile…
Credo invece nel fatto che se le avessero spedite a tutti quelli che non si sono vaccinati, avrebbero dato prova di palese insuccesso delle loro misure repressive. Dovevano – a mio avviso – far vedere che la galassia dei “no vax” (parola che detesto, perché creata da loro) era una minoranza da poter facilmente schiacciare e che l’inoculazione di massa è stata un successone.
In altre parole, che l’esperimento è riuscito.
Detto ciò, hanno creato divisioni dappertutto, anche e soprattutto all’interno delle famiglie. Ci sono stati casi di familiari che pretendevano che un fratello o una sorella o altro parente, si presentassero al pranzo natalizio con un tampone che indicasse la negatività dal virus, prima di sedersi al desco. Pensa te!
Un’amica mi ha confessato che sua sorella, cagionevole di salute, non l’ha mai fatto entrare a casa sua per tutto il periodo della cosiddetta “emergenza” (quella che non finisce mai)  per incontrarsi al bar, considerato “zona neutra”. Come se il bar fosse un ambiente più antisettico e “sicuro” della propria casa!  Anche qui, cosa pensare, se non che a una fetta di umanità sia partito qualche embolo?

Diavolo reca nella sua etimologia la parola “divisione”. Perciò, è stata tutta colpa del demonio al quale si ispirano le élite, probabilmente.

Lo stesso diavolo che si insinuò nei presepi e nelle decorazioni natalizie, ma soprattutto nella mente distorta di qualche sindaco per impedire che la festa più attesa dell’anno non fosse per tutti.
La stessa gente che poi si riempie la bocca con la  parola “inclusione”. Ne parlammo in questo post del non remoto 2021 dal titolo “Green pass anche per vedere le luminarie“.
Ciò detto, Buon Natale (e non il commercialissimo Buone Feste) a tutti  senza più divisioni né più diavoli, specie in famiglia, che non sarà sacra come quelle che si vede in questi giorni nei presepi allestiti, ma che dovrebbe essere comunque un riparo dalle temperie che inevitabilmente ci sono, ci sono sempre state e ci saranno.
San Dario 
Fonte: https://sauraplesio.blogspot.com/2024/12/il-diavolo-probabilmente.html?m=1
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank